Xiaomi Civi è realtà: approvato il progetto del nuovo smartphone

L’azienda cinese ha realizzato un cellulare interamente dedicato ai giovani, ma potrà essere comprato anche da tutti gli altri clienti dell’azienda, ovviamente.

Xiaomi Civi è realtà: approvato il progetto del nuovo smartphone
Modelli di XiaomI Civi con colorazioni differenti e tutt’ora disponibili per essere acquistati – MeteoWeek.com 

Sapevamo già qualcosa al riguardo nei giorni precedenti, seppur fossero informazioni quasi del tutto sbagliate e che non c’entravano nulla con quello di cui siamo al corrente adesso.

Infatti parliamo dello smartphone Xiaomi Civi, progettato per essere venduto principalmente ai ragazzi. I componenti hardware e il prezzo del device fanno pensare che possa essere un ottimo cellulare, quindi vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Scheda tecnica

Xiaomi Civi è realtà: approvato il progetto del nuovo smartphone
Anche se lo smartphone è stato concepito principalmente per i giovani, ovviamente il cellulare potrà essere acquistato in egual modo anche per tutti gli altri clienti di Xiaomi – MeteoWeek.com

Le dimensioni dello Xiaomi Civi sono 71,5 x 6,98 mm, con un peso di 166 g e dal sistema operativo Android 12 con MIUI 12.5. Lo schermo è da 6,55″ full HD+ AMOLED, con un refresh rate di 120 Hz e 240 per il touch sampling rate. La luminosità di picco è di 950 nit con il Dolby Vision, lo HDR10+ e il Gorilla Glass 5.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 778G con una GPU Adreno 642L, la RAM è da 8 / 12 GB LPDDR4X e lo spazio di archiviazione varia da 128 a 256 GB UFS 2.2 espandibile con microSD. Nella fotocamera posteriore vi è quella principale da 64 MP, la Grandangolo da 8 MP, la Macro da 2 MP e infine la fotocamera frontale da 32 MP. La batteria è da 4.500 mAh con ricarica a rapida da 55W. Infine, ma non meno importante, la connettività è in 5G, con il Wi-FI 6 e Bluetooth 5.2.

Come abbiamo visto si tratta di un prodotto elegante e raffinato, il quale porta delle migliorie da non poco. Degli esempi possono essere la sua back cover realizzata con un processo microcristallino, oppure lo spessore ridotto nella parte del display di appena 2,55 mm. All’interno dello smartphone, proseguendo, vi è anche una piastra in grafene a 9 strati, che serve a mantenere al meglio le temperature.

LEGGI ANCHE: Siete curiosi del nuovo iOS? Ecco qualche chicca che potrebbe esservi sfuggita

Inoltre, la fotocamera frontale è supportata anche grazie alle qualità del software, che tende a rendere i selfie di alta qualità e decisamente più sofisticati rispetto a quelli degli altri cellulari. E per quanto Xiaomi non punti proprio a questo, comunque sia ha dato vita ad una interessante feature.

Prezzo dello smartphone

Xiaomi Civi è realtà: approvato il progetto del nuovo smartphone
Nonostante non sia un top di gamma, le prestazioni e le tonalità di colore per questo cellulare lo rendono un ottimo dispositivo per quanto riguarda la qualità/prezzo – MeteoWeek.com

Lo Xiaomi Civi è disponibile nei colori Pink, Light Blue e Shiny Black a 2.599 yuan (343 euro) per 8/128 GB, a 2.899 yuan (382 euro) per 8/256 GB ed infine a 3.199 yuan (422 euro) per 12/256 GB.

LEGGI ANCHE: Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole

Ancora non è uscito sul territorio internazionale, per cui dovremo aspettare il suo debutto. Al momento dobbiamo stringere i denti e attendere che venga rilasciato il prima possibile.