Il Bonus TV si può richiedere online: ecco Yeppon

Grazie ad una iniziativa davvero innovativa e fuori dal comune, adesso saremo in grado di richiedere il Bonus TV senza andare fisicamente in un punto vendita. Vediamo di capire come funziona e come mai è nata quest’idea.

Il Bonus TV si può richiedere online: ecco Yeppon
I fondatori ufficiali del sito web Yeppon.it – MeteoWeek.com

Stanchi di non poter compilare online il modulo che vi permetterebbe di ottenere il vostro Bonus TV? Bene, adesso non dovrete più preoccuparvi grazie a Yeppon.it, che offre questa occasione gratuita a tutti i suoi consumatori.

Si tratta di un sito di e-commerce specializzato in elettronica, e che ha reso disponibile la possibilità di avere il Bonus Tv attraverso una semplice procedura online e alla portata di chiunque.

La nuova idea

Il Bonus TV si può richiedere online: ecco Yeppon
Unieuro è tra le maggiori società in circolazione per quanto riguarda la vendita di prodotti elettronici – MeteoWeek.com

A differenza di Amazon, Yeppon ha voluto darsi da fare e a messo a disposizione l’acquisto online del bonus. Scelta che, per esempio, non era stata fatta né da MediaWorld e tanto meno da Unieuro, i quali richiedevano comunque sia l’incontro al punto vendita – per il ritiro del prodotto ovviamente – nonostante l’acquisto online, mentre Amazon ha dichiarato che, nonostante abbia studiato a lungo la situazione, ha deciso di non aderire a questa possibilità poiché troppo complicata a livello burocratico, scartandola subito.

LEGGI ANCHE: Arrivano i primi esempi per testare i chip indipendenti creati per sovrastare la mancanza di materie prime

Tuttavia, Yeppon è riuscita, invece, ad adottarla grazie a delle operazioni manuali che consentirebbero di comprare il Bonus Tv interamente online. Il cliente potrà scegliere di ottenere sia quello rottamazione che l’ISEE 20.000 completando l’ordine sul sito, e pagando con lo sconto già inserito.

Le due procedure per la compravendita

Il Bonus TV si può richiedere online: ecco Yeppon
Amazon è, molto probabilmente, il sito web per gli acquisti online più famoso al mondo – MeteoWeek.com

Il consumatore dovrà rispettare i requisiti richiesti, per poi compilare i moduli necessari ed inviare la copia dei documenti e la fotografia dell’autocertificazione compilata e firmata. In seguito un operatore dell’azienda contatterà l’Agenzia delle Entrate, ottenendo il consenso della concessione del Bonus TV e mandando avanti la spedizione.

Per quanto riguarda la possibilità di rottamazione: il cliente dovrà, prima ancora di portare a termine l’ordine con successo, timbrare e controfirmare il modulo di certificazione come ricevuta del prodotto da dare via. In alternativa, però, sarà Yeppon stesso a ritirare il vecchio televisore, a patto che si selezioni la consegna al piano.

Nonostante sia lento come acquisto online rispetto a quelli a cui siamo abituati, è sicuramente una possibilità da non poco e che al momento non offre nessun’altra azienda, dunque dobbiamo accontentarci attualmente. Ma è sempre meglio che andare fisicamente in un negozio e attendere una interminabile fila che potrebbe stressarci e annoiarci in fin dei conti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp le prova tutte per convincere ad usare il suo metodo di pagamento: anche il cashback

In futuro, però, non è da escludere il fatto che possano nascere altre opportunità simili dai siti che già conosciamo, oppure da altre società che vorrebbero mettersi in gioco sfruttando queste occasioni.