Super Mario arriverà a fine 2022 e con la voce del famoso Chris Pratt

Tornerà presto nei cinema una pellicola che continua la saga del mitico idraulico baffuto, ed c’è gia molta attesa da parte del pubblico 

parco divertimenti super mario
Questo è un anno molto vivace per Mario, dopo il parco divertimenti a tema, ora anche un progetto cinematografico. Che ne sarà delle sua lotta contro il male? – MeteoWeek.com

L’idea di far tornare sugli schermi l’icona dei personaggi Nintendo non poteva che fare felici tutti gli appassionati di gaming. Così ad annunciare il progetto è stato proprio Shigeru Miyamoto, creativo di eccellenza dell’azienda giapponese, conosciuto per aver dato i natali al magico mondo di Mario Bros.

Il suo è stato un intervento importante che da molto credito alla qualità della pellicola, la cui uscita è pianificata per la fine del 2022. A realizzare questo lavoro ci peserà la Illumination Entertainment. Lo studio, specializzato in film di animazione e anche conosciuto per la produzione della saga dei Minions, vede al timone Chris Meledandri, che ha dalla sua una grandissima esperienza e fiuto per i lavori che hanno appiglio sul pubblico.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros come un tesoretto: una copia del 1986 vale più di 250.000 euro

Per sviluppare e animare i personaggi del mondo fantastico di Super Mario è stata scelta una rosa di attori molto conosciuti e carismatici, caratteristiche queste che daranno molta coloritura alle varie interpretazioni.

Il cast, tra buoni e cattivi, ci lascerà combattuti su quale sarà il nostro preferito

super mario bros 264.000 euro
Super Mario Bros stabilisce un nuovo record e si conferma il videogioco che più può valere una fortuna – MeteoWeek.com

La strategia di selezione è stata davvero vincente, sia per gli eroi che per gli antagonisti. Nella prima categoria i personaggi di rilievo sono stati così assegnati:

  • Mario prenderà la voce dell’attore Chris Prat. Non possiamo non associarlo subito a Star Lord, il leader dei Guardiani della Galassia. Momentaneamente in sospeso la sua collaborazione con la Disney, ha scelto di dedicarsi a progetti diversi
  • Luigi andrà a Charlie Day, con una carriera  solida nel settore dell’animazione maturata per la partecipazione alla saga Lego Movie e per l’esperienza in Monster university.
  • nel ruolo di Peach ci sarà Anya Taylor-Joy vista di recente nel progetto La regina scacchi prodotto da Netflix
  • a Keegan-Michael Key viene affidato il funghetto Toad la cui voce era stata prestata a Murray la mummia in Hotel Transilvania

LEGGI ANCHE: suSuper Mario 3D All-Stars fuori produzione: i prezzi schizzano alle stelle

Non sono meno interessanti gli attori ingaggiati per ricoprire i ruoli degli antagonisti:

  • il cattivissimo re Koopa è affidato a Jack Black. Bowser, con la sua interpretazione, rischia di diventare anche molto simpatico.
  • Seth Rogan per quello dello scimmione di Donkey Kong, il lanciatore seriale di barili comparso nella saga omonima nel 1981.
  • Kevin Michael Richardson è stato scelto per Kamek
  • Fred Armisen invece per la parte di Cranky Kong il nonno di Donkey
  • Sebastian Maniscalco interpreterà Spike

Grandi nomi quindi che fanno ben pensare alla realizzazione di un titolo che si preannuncia memorabile nel suo genere, e che sta suscitando quindi una grandissima aspettativa.