Questo adattatore Android vi permetterà di collegarvi a qualsiasi dispositivo

“Mi adatto a tutto, costo poco, sono piccolo ma ne supporto tanti”. L’adattatore Android che ci serviva è ora disponibile all’acquisto. 

L’adattatore Android che si adatta alle nostre esigenze – MeteoWeek.com

Di cosa parliamo?

Un piccolo cavetto che ci permette di utilizzare CarPlay e Android Auto con qualsiasi sistema di infotainment after-market che utilizza Android 4.2 o successivi.

Parliamo ovviamente del piccolo adattatore Android compatibile con i principali sistemi di infotainment del robottino verde.

Ma Android non si tiene tutto per sé, ed ecco che l’adattatore supporta anche tutti gli iPhone con iOS 10 e successivi. Per sfruttare al meglio le funzionalità, suggeriamo l’uso del cavo USB fornito con lo smartphone, o un cavo il cui uso sia certificato dal produttore del vostro telefono.

A cosa serve di preciso?

Serve a implementare il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto sui sistemi di infotainment after-market basato su Android per la vostra auto.

Dammi qualche caratteristica

  • Controllo vocale. Supporta Siri, Musica, Maps, chiamate, messaggi e audio libri
  • Touch Screen e Display in HD. Controlli direzionali e possibilità di monitorare il telefono direttamente dallo schermo di navigazione della nostra auto, semplicemente son il cavo USB
  • Modalità di utilizzo senza mani e guida sicura. Consente di fare e ricevere chiamate, controllare le mail, scrivere messaggi di testo e controllare le mappe.

Cosa permette di fare?

L’adattatore ci consente di utilizzare le funzioni avanzate previste da CarPlay e Android Auto una volta abbinato con lo smartphone in uso. Possiamo quindi svolgere diverse attività direttamente dalla nostra auto:

  • effettuare chiamate
  • usare i servizi integrati
  • seguire lo screen mirroring del device abbinato
  • gestire la riproduzione audio

LEGGI ANCHE: Android auto si aggiorna: risolti i fastidiosi BUG della versione precedente

Dove lo compro?

E’ acquistabile fin da subito visitando questa pagina. 

Procedura di installazione (2 facili vie)

  1. Per inizializzare il sistema dobbiamo installare l’applicazione dedicata al supporto ad Apple CarPlay e Android Auto su qualsiasi sistema after-market con Android.

Per l’installazione, usare una chiavetta USB, inserire l’APK scaricato in una delle porte del sistema di infotainment e poi selezionarlo attraverso il menu apposito per la gestione dei file. L’app ci comparirà nella Home del sistema, attraverso l’icona “Autokit”.

2. Se si è in possesso di un sistema di infotainment connesso a internet, l’operazione è ancora più semplice: basta inserire l’URL carlinkit.com/autokit.apk nel sistema di navigazione online e procedere con l’installazione dal pacchetto scaricato.

LEGGI ANCHE: Android Auto, in arrivo nuove app e funzioni a disposizione dei conducenti

E’ un vero Best Buy

Costerebbe 34,94 euro, ma con il codice sconto YJCPC pagherete solo 19,57 euro. Le spese di spedizione sono escluse e ammontano a 4,07€ Un vero affare per tutti gli Androider!