“Mi adatto a tutto, costo poco, sono piccolo ma ne supporto tanti”. L’adattatore Android che ci serviva è ora disponibile all’acquisto.
Di cosa parliamo?
Un piccolo cavetto che ci permette di utilizzare CarPlay e Android Auto con qualsiasi sistema di infotainment after-market che utilizza Android 4.2 o successivi.
Parliamo ovviamente del piccolo adattatore Android compatibile con i principali sistemi di infotainment del robottino verde.
Ma Android non si tiene tutto per sé, ed ecco che l’adattatore supporta anche tutti gli iPhone con iOS 10 e successivi. Per sfruttare al meglio le funzionalità, suggeriamo l’uso del cavo USB fornito con lo smartphone, o un cavo il cui uso sia certificato dal produttore del vostro telefono.
A cosa serve di preciso?
Serve a implementare il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto sui sistemi di infotainment after-market basato su Android per la vostra auto.
Dammi qualche caratteristica
- Controllo vocale. Supporta Siri, Musica, Maps, chiamate, messaggi e audio libri
- Touch Screen e Display in HD. Controlli direzionali e possibilità di monitorare il telefono direttamente dallo schermo di navigazione della nostra auto, semplicemente son il cavo USB
- Modalità di utilizzo senza mani e guida sicura. Consente di fare e ricevere chiamate, controllare le mail, scrivere messaggi di testo e controllare le mappe.
Cosa permette di fare?
L’adattatore ci consente di utilizzare le funzioni avanzate previste da CarPlay e Android Auto una volta abbinato con lo smartphone in uso. Possiamo quindi svolgere diverse attività direttamente dalla nostra auto:
- effettuare chiamate
- usare i servizi integrati
- seguire lo screen mirroring del device abbinato
- gestire la riproduzione audio
LEGGI ANCHE: Android auto si aggiorna: risolti i fastidiosi BUG della versione precedente
Dove lo compro?
E’ acquistabile fin da subito visitando questa pagina.
Procedura di installazione (2 facili vie)
- Per inizializzare il sistema dobbiamo installare l’applicazione dedicata al supporto ad Apple CarPlay e Android Auto su qualsiasi sistema after-market con Android.
Per l’installazione, usare una chiavetta USB, inserire l’APK scaricato in una delle porte del sistema di infotainment e poi selezionarlo attraverso il menu apposito per la gestione dei file. L’app ci comparirà nella Home del sistema, attraverso l’icona “Autokit”.
2. Se si è in possesso di un sistema di infotainment connesso a internet, l’operazione è ancora più semplice: basta inserire l’URL “carlinkit.com/autokit.apk“ nel sistema di navigazione online e procedere con l’installazione dal pacchetto scaricato.
LEGGI ANCHE: Android Auto, in arrivo nuove app e funzioni a disposizione dei conducenti
E’ un vero Best Buy
Costerebbe 34,94 euro, ma con il codice sconto YJCPC pagherete solo 19,57 euro. Le spese di spedizione sono escluse e ammontano a 4,07€ Un vero affare per tutti gli Androider!