Prosser già parla di iPhone 14 prima ancora che esca il 13: dovrebbe essere senza notch

Non è ancora uscito l’iPhone 13 e già pensiamo all’iPhone 14 del prossimo anno. Prosser se lo immagina senza notch e con fotocamera posteriore a filo. 

Il futuro iPhone 14 secondo Prosser – MeteoWeek.com

“Portarsi avanti con il lavoro”. Prosser ha preso un po’ troppo sul serio questa affermazione. Infatti, in attesa della presentazione ufficiale di Apple del prossimo martedì 14 settembre, si inizia già a parlare di come sarà il modello di iPhone del prossimo anno. Alcune caratteristiche, se prese davvero in considerazione da Apple, sarebbero davvero interessanti.

Ma facciamo un passo alla volta.

CHI E’ PROSSER?

Si chiama Jon Prosser. E’ un famoso YouTuber (il suo canale è Front Page Tech) e leaker. Probabilmente quest’ultimo termine non è familiare a tutti. In sostanza è in grado di intercettare una potenziale “fuga di notizie” e quindi si tratta di un contenuto o una notizia trapelata sul web prima dell’effettiva data di divulgazione.

Nel corso degli anni è riuscito ad anticipare alcuni dettagli sulle presentazioni ufficiali di Apple, molti giorni prima che si verificasse l’evento; tra queste: date, caratteristiche dei prodotti, nomi ufficiali, dimensioni display, spazio di archiviazione dei dispositivi e prezzi.

Ovviamente non sono mancati anche i “colpi a vuoto”, ma Jon è riuscito comunque a passare all’opinione pubblica come una fonte affidabile.

LEGGI ANCHE: Già online le cover del nuovo iPhone 13, che ne svelano alcune caratteristiche in anteprima

COME SARA’ iPHONE 14?

Jon ha rivelato il design del nuovo prodotto nell’ultimo episodio di FPT. A detta sua, i rendering sono basati su immagini di design fornite da fonti interne.

Secondo Jon, l’iPhone 14 del prossimo anno:

  • Non avrà nessun notch, ma un foro frontale per la fotocamera. La cosa interessante è che anche l’analista asiatico Ming-Chi Kuo ha confermato questa indiscrezione.
  • FACE ID rimarrà il sistema di sblocco biometrico prescelto da Apple, ma i sensori saranno posti sotto il display.
  • Sparirà il camera bump. Il modulo fotografico posteriore avrà gli obiettivi a filo con la scocca posteriore e i top di gamma (modelli Pro) saranno realizzati in titanio, materiale  più resistente dell’attuale alluminio utilizzato per le cornici.
  • Lo speaker verrà ridisegnato con griglie allungate e il connettore Lightning rimarrà ancora su almeno un modello di iPhone 14 (probabile quindi che alcuni modelli della futura generazione supporteranno la ricarica USB-C come già succede con gli iPad Pro).
  • I tasti di regolazione del volume saranno arrotondati, proprio come accadeva con i vecchi modelli di iPhone 4 e iPhone 5.

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 13 e 14: come saranno? Le possibili finestre di uscita

Camera posteriore completamente a filo con il retro – MeteoWeek.com
Realizzato in Titanio con un ergonomia che ricorda iPhone 4 – MeteoWeek.com

Qui di seguito lascio il video ufficiale di Prosser che mostra dei render che svelano come potrebbero essere i prossimi iPhone 14 con le principali caratteristiche di cui abbiamo parlato.

Nel mentre, vi invitiamo a rimanere aggiornati e carichi per l’evento Apple ufficiale che si terrà in streaming sul sito ufficiale. Nel keynote verranno presentati i nuovi modelli di iPhone 13, i nuovi iPad e la nuova generazione di Apple Watch series 7.