American Horror Story: ecco data e trama dell’uscita della nuova stagione tanto attesa su Disney+

La saga horror più seguita dagli utenti e più richiesta sulle piattaforme di streaming, si prepara a spegnere 10 candeline. Ma di cosa parlerà questa nuova stagione?

American Horror Story 10: di cosa parla? – MeteoWeek.com

Murder House. Asylum. Coven. Freak Show. Hotel. Roanoake. Cult. Apocalypse. 1984. Il mondo creato da Ryan Murphy sta per essere rivoluzionato con l’aggiunta della decima stagione attesissima che a causa della pandemia si sta facendo attendere da davvero troppo tempo. Questo imprevisto però non ha fatto altro che alimentare la curiosità dei fan, desiderosi di conoscere nuovi dettagli sui nuovi episodi, soprattutto perchè Mr Murphy ha postato diversi teaser pieni d’indizi nelle settimane prima della pandemia: dal tema al cast (stellare come sempre, ma intercambiabile quindi sempre a sorpresa) al trailer, sono tante le anticipazioni che gli appassionati del drama di Ryan Murphy non vedono l’ora di assaporare. Vista la curiosità, eccovi raccolte tutte le informazioni che abbiamo trovato su American Horror Story 10. A partire dalla domanda più gettonata e più importante: quando esce?

LEGGI ANCHE: Netflix non vuole darla vinta e salva Manifest per una quarta stagione

Data d’uscita della decima stagione

Per diversi anni il consueto appuntamento con la prima puntata della stagione è sempre stato a settembre. Nonostante tutto però, quest’anno le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che hanno fatto slittare di quasi un anno il solito appuntamento non hanno interferito anzi, la serie è tornata negli Stati Uniti, su FX per la precisione , addirittura in anticipo: precisamente il 25 agosto. In america. In Italia, chissà quando su Disney+ che si è accaparrato tutte le stagioni. In un primo momento + venuto fuori che Murphy aveva espresso perplessità sul tema scelto per essere stato costretto a rimandare la produzione. “Gran parte di quello che stavo per girare dipendeva da un momento molto specifico. Era una stagione che dipendeva dal clima”, aveva scritto. In seguito, però, queste preoccupazioni sono state superate, rimanendo sul tema iniziale che tanto era piaciuto ai produttori.

Il tema principale? potrebbe centrare il mare!

Mostri marini e vampiri: ecco i “cattivi” – MeteoWeek.com

La prima parte della nuova stagione, che è divisa in due parti (si chiamerà American Horror Story: Double Feature) che interesserà 6 episodi su 10, racconterà la storia di una coppia, uno scrittore in difficoltà e sua moglie incinta, insieme alla loro bambina. La famiglia decide di trasferirsi in una casa isolata, in una località balneare, per l’inverno. Ecco qui il mare, tanto utilizzato nei poster rilasciati sui social. I nuovi arrivati vengono accolti dai personaggi interpretati da Evan Peters e Frances Conroy, i quali dicono allo scrittore che l’isola guarirà sicuramente il suo blocco dello scrittore, che lo affligge facendolo cadere in una misera depressione. Tuttavia, il protagonista inizia a diventare dipendente sia dal suo successo sia dalla fonte sconosciuta che sembra ispirare questo suo talento, che sembra rinato sull’isola, proprio come avevano detto i personaggi all’inizio. La seconda parte della stagione è intitolata “Death Valley” e riguarderà gli ultimi 4 episodi, che saranno rilasciati di seguito alla prima parte, che ci lascerà sicuramente con il fiato sospeso. Ancora non è stata rilasciata la trama ufficiale, ma sappiamo che il protagonista sarà un alieno, mentre in Red Tide (la prima parte) sarà presente un particolare mostro marino, con le sembianze di un vampiro.

LEGGI ANCHE: La spada laser di Star Wars esiste davvero: la sta producendo Disney

Il cast stellare che tornerà su AHS 10

Ci saranno molti ritorni e qualche new entry.

  •  Sarah Paulson e Evan Peters, che per dedicarsi ad altri progetti avevano scelto di non apparire nel ciclo precedente lasciano delusi i fan.
  • Kathy Bates e Lily Rabe le iconiche.
  •  Finn Wittrock, Adina Porter e le più recenti Leslie Grossman, Billie Lourd e Angelica Ross, quest’ultima direttamente dall’altra serie di Murphy Pose.
  • Grande assente  Jessica Lange, e questo ci spezza letteralmente il cuore. Vista per l’ultima volta in Apocalypse, dove  è apparsa per un cameo e niente più. “Non credo che vorrei iniziare da zero e creare un personaggio”, aveva spiegato durante un’intervista a The Wrap.
  • Frances Conroy che aveva recitato nei panni della cameriera volta faccia Moira nella prima stagione, Murder House, poi nelle successive aveva preso i panni di altri personaggi amatissimi.
  • Macaulay Culkin che al di fuori di Mamma ho perso l’aereo promette di sconvolgerci (si parla di una scena di sesso tra lui e Kathy Bates).
  • Spencer Novich, un attore, scrittore, regista e contorsionista riuscito addirittura a sconcertare lo stesso Murphy con il suo provino
  • L’uomo in lattice: esattamente, tornerà anche lui!