Ci siamo: l’iPhone 13 ha finalmente una data di presentazione

Dopo tanti rumor e attesa, finalmente abbiamo una data per la presentazione dei nuovi prodotti Apple

Apple si prepara al lancio dei nuovi prodotti, dal 14 settembre – MeteoWeek.com

Siete anche voi in fila con gli amanti di Apple, in attesa del consueto evento di presentazione?Anche noi, e sembra che l’azienda fondata da Steve Jobs abbia una risposta alla nostra domanda annuale “quando potremo vedere l’evento ?” Ebbene, abbiamo una data! A confermalo, è l’invito  (ma anche voi lo segnate nel calendario per non perdervelo?) inviato un paio di giorni fa alla stampa da parte di Apple, mail nella quale viene appunto indicata la data di presentazione del nuovo mela-phone (ancora non siamo convinti di questo nomignolo, ci avvaloriamo della facoltà di trovarne un altro).

LEGGI ANCHE: Privacy: Apple rinvia la scansione dei dispositivi, deve ancora capire come farlo senza commettere violazioni

iPhone 13 in arrivo. Preparate il cash

iPhone 13 è qui, o quasi, accompagnato, forse, da un nuovo Apple Watch. Insomma, Cupertino sta davvero surfando sulla cresta dell’onda del successo, e lo fa sempre con stile- Dovremo quindi attendere solamente una settimana, si avvicina sempre di più, prima di poter scoprire quali novità attendono gli utenti al lancio del prossimo modello di iPhone, aspettato come il Messia dopo l’ultimo uscito (iPhone 12, che non ha proprio lasciato a bocca aperta) il cui arrivo dovrebbe avvenire circa una settimana dopo il keynote del 14 settembre. La presentazione quest’anno torna ad essere a settembre come da quando è iniziata l’idea di collegare in streaming i vari fan e utenti, un ritorno alle origini dopo che nel 2020 era stata spostata ad ottobre a causa della pandemia, che aveva rallentato tutto. Per le presentazioni in fisico, invece, dovremo aspettare ancora un bel po’, forse sono anche già fuori discussione. La mail inviata agli utenti già Apple o a coloro che sono iscritti alla mailing list, riporta solamente l’orario, un’immagine e una breve frase. Niente di nuovo, anzi sempre molto misterioso come è tipico di Apple. In questo caso l’immagine ritrae il logo della mela sullo sfondo di un lago. Molto poetico, ma cosa vorrà dire? La scritta, invece, recita: “California Streaming“.

Ecco come si presenta la pagina dedicata all’evento – MeteoWeek.com

Difficile trovare un collegamento al prodotto presentato da questa semplice frase e dalla foto, che sembra solamente rifarsi alla presentazione in diretta streaming e non dal vivo come in periodo pre pandemia. Se mettiamo a confronto con la mail dell’anno scorso, invece, la frase rimandava alla presenza del 5G: in quel caso l’invito recitava “Hi, speed”, che lasciava intendere una velocità diversa da quella a cui eravamo abituati, appunto quella del 4G.

LEGGI ANCHE: Apple MacBook Pro 16″ finalmente ci siamo: un vero mostro di potenza e dal gran design

Che cosa presenterà Apple?

Ovviamente non sarà un evento incentrato solo sull’uscita di un solo modello smartphone. Anche quest’anno la scaletta dovrebbe essere caratterizzata da quattro modelli differenti, eppure così simili tra loro. Oltre al modello base, quindi l’iPhone 13, ci dovrebbe essere anche l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max, i successori ufficiali della linea presentata ormai due anni fa e che orami sembrano essere delle entrate ufficiali. Confermato, pare, anche l’arrivo di un nuovo iPhone 13 Mini, anche lui un must have fisso, per tutti coloro che vogliono uno smartphone “mini” in dimensioni (ma non ne l prezzo) Tutta la linea dovrebbe essere caratterizzata da forme simili a quelle dell’attuale, quindi con l’aspetto squadrato (ma non è detto, visto che ci stiamo basando solo sui disegni delle cover, usciti di straforo. Insieme ai nuovi iPhone dovrebbe arrivare anche un nuovo Apple Watch, sempre con una cassa squadrata e non più dalle line morbide.