Nuoto tech: ora gli occhialini sono integrati con la realtà aumentata, per una nuotata tecnologica

Adatti agli sportivi che amano nuotare, i nuovi occhialini muniti di realtà aumentata prometto di diventare un must tech nel mondo del nuoto.

Occhialini Form – MeteoWeek.com

Se vi dicessimo che in piscina, potreste trovare un gadget così tech da quasi non immaginarselo? È difficile oggi trovare un ambito da cui la tecnologia è rimasta fuori senza mettere becco. Parliamo di altoparlanti smart, così come i frigoriferi dotati di schermi e voce per rispondere, o le prese elettriche smart per una sicurezza in più in casa, e da poco anche gli occhialini da nuoto grazie a Form, un’azienda che ha deciso di investire per modernizzare un settore, quello degli occhialini, che finora era rimasto privo di innovazioni degne di nota, infatti questa è la prima volta che sentiamo di occhiali tech no?

LEGGI ANCHE: Nuovo studio che accredita maggior pericolo per chi ha un defibrillatore impiantabile e usa uno smartphone

Ecco gli occhialini da nuoto smart che vi convinceranno ad andare in piscina ad allenarvi

Gli occhialini da nuoto smart di Form sono funzionali e utilizzano la realtà aumentata come feature mai vista prima su questo oggetto, tecnologia che ha dimostrato di prestarsi bene ad ogni ambito, dai filtri per i social che cambiano completamente l’ambiente e trasformano il nostro viso, alla navigazione “live” su Google Maps fino alle vasche della piscina. Così, durante il nuoto, si riesce a tenere traccia in tempo reale di numerose informazioni che consentono di migliorare le prestazioni, anche del 26% a prendere per buoni i risultati di alcune statistiche.

Come sono strutturati gli occhialini smart – Meteoweek.com

E’ vero, abbiamo già gli orologi per questo, ma sulle lenti degli occhialini è più comodo per il semplice fatto che non dobbiamo interrompere l’allenamento per controllare quanto manca ecc.  E sembrano confermarlo alcuni utenti che hanno acquistato gli occhialini da nuoto di Form, che nelle recensioni hanno raccontato di essere riusciti ad abbassare anche di 15 secondi il ritmo complessivo, grazie alla tecnologia che controlla l’allenamento. Gli occhialini da nuoto smart del futuro sono già disponibili all’acquisto su Amazon con spedizione gratuita per i clienti Prime: costano circa 200 euro. Non tanto economici, se si pensa all’uso.

LEGGI ANCHE: iWatch ora misurerà idratazione: depositato oggi il brevetto da parte di Apple

Come si presentano gli occhialini tech di Form

Gli occhialini da nuoto smart di Form sono stati costruiti appositamente per sopportare acqua e umidità,  possiedono un rivestimento anti-appannamento permanente resistente agli agenti chimici delle piscine (vedi cloro), hanno un profilo idrodinamico ed in confezione sono inclusi, oltre alla custodia in cui riporli, sette ponti nasali di dimensioni diverse per assicurare tenuta stagna e vestibilità ottimale, con qualsiasi forma di naso. C’è una batteria che, secondo i dati dichiarati, è in grado di assicurare con una ricarica 16 ore di nuoto. praticamente una cosa come tre allenamenti. E’ stata sviluppata un’applicazione per iPhone e Android che consente, tramite Bluetooth, di personalizzare i parametri visualizzati sul display durante l’allenamento. Durante i vostri allenamenti, registrano e visualizzano in tempo reale dodici statistiche, tra cui tempi parziali, velocità, ritmo, cadenza, distanza percorsa, calorie bruciate, persino la frequenza cardiaca grazie al supporto ai sensori Polar OH1 e OH1+, la cui clip per il montaggio è inclusa in confezione.