Amazon sorprende tutti e lancia le Mistery Box formato Tech: all’interno solo tante sorprese

Amazon ne sa una più del diavolo per rinnovare il loro programma di vendita, e questa volta ha in serbo una sorpresa per i suoi clienti.

Mystery Box di Amazon – MeteoWeek.com

Su Amazon arriva una novità divertentissima e molto curiosa per attirare altra clientela e per tenersi quella che ha già. Sono le mistery box, ovvero delle scatole stile consegna di Amazon, le classiche marroni per intenderci, con all’interno molte sorprese. Il cliente infatti NON sa cosa c’è all’interno al momento dell’acquisto!

LEGGI ANCHE: Amazon e la lotteria dei regali: così il colosso dell’e-commerce spinge i suoi dipendenti a vaccinarsi

Come funzionano le mistery box su Amazon

Le regole per comprare una mistery box sono piuttosto semplici:

  • bisogna scegliere il tipo di scatola (di cibo, elettronica e via dicendo) che offre Amazon. Basterà scrivere nella barra “Mistery Box” e vi verranno illustrate quelle disponibili
  • Attenzione alle recensioni: ovviamente non potrete prenderle come regole base, molte persone non troveranno niente, mentre altre potrebbero trovare oggetti molto interessanti.
  • Più spendi, più possibilità hai di trovare qualcosa di “costoso” come un telefono o un drone, se scegli la scatola tech

Quella che sta dando sicuramente da parlare in questi giorni è dedicata agli orologi e costa pochissimo: solo 3,99€ con spedizioni gratis.Varrà anche qui la regola del costo? No, semplicemente perchè sono MISTERY BOX quindi non è dato con certezza sapere cosa e quanto valore vi è all’interno. Vi arriva una scatola a sorpresa con dentro a un prodotto casuale. Non solo, se ne prendete due, sulla seconda box si avrà il 70% di sconto: in totale, vengono spesi circa 5€ per due “buste a sorpresa” moderne a scelta.

Le probabilità?

La scatola viene selezionata totalmente a caso e dentro si possono trovare prodotti di diverso valore. Nel 65% dei casi il valore è maggiore o uguale al prezzo pagato, nel 25% dei casi è 1,5 volte il valore, nell’8% dei casi è il doppio e nel 2% dei casi si può trovare un prodotto misterioso di alto valore.

LEGGI ANCHE: Amazon: contanti alla consegna? Nuove tipologie di pagamento in arrivo

La moda delle mistery box

Cosa contiene una mistery Box – MeteoWeek.com

Le “Mistery Box” fanno parte di un fenomeno che ha invaso, negli ultimi tempi,  Youtube, social media e altro, arrivando da oltre oceano in alcuni casi e sono una vera e propria rubrica per alcuni “VLOG”. Cosa sono i VLOG? per chi è nato dagli anni 2000 in su, si tratta di video del genere “haul” che letteralmente significa video bottino (su TikTok va molto di moda infatti l’hastag SHEINhaul).

I “video bottino” come vogliamo chiamarli sono apparsi nel 2017 dove gli youtubers di allora, quando si approcciavano a farlo diventare un vero e proprio lavoro,  mostravano e recensivano in video i loro acquisti, solitamente  di abbigliamento e cosmetica, con tanto di introduzione da “mistery box da deep web!” oppure “mistery box da Sephora”.

Arrivato anche in Europa si è evoluto in diversi modi tra cui questi “pacchi misteriosi” di cui Amazon sta piano piano diventando il colosso. In poche parole le “mystery Box” vengono aperte davanti una video camera ed il loro contenuto è completamente sconosciuto anche per chi li acquista. Dentro è possibile trovarci di tutto, ci sono pacchi contenenti oggetti hi-tech, quelli di bellezza, ma anche oggetti per la casa e abbigliamento.

Ecco, Amazon sta sfruttando quest’onda per vendere le sue, tra cui si possono trovare:

  • gioielli;
  • orologi;
  • make up;
  • giocattoli;
  • push pop (gli antistress del momento).
  • tech (droni ecc)

E voi? ne acquisterete una?