Aprilia lancia il suo nuovo monopattino elettrico eSR2, dall’anima sportiva

Una azienda ha rilasciato sul mercato il suo ultimo gioiellino, che pare abbia delle caratteristiche talmente particolari da risultare essere adatto in tutte le situazioni possibili. Non capita tutti i giorni di vederne uno così avanzato tecnologicamente.

Aprilia lancia il suo nuovo monopattino elettrico ESR2, dall'anima sportiva
Questo è il modello eSR2, rilasciato recentemente da Aprilia e che sembra non abbia concorrenti per via delle sue meccaniche speciali – MeteoWeek.com

Aprilia, che per chi non la conoscesse è una linea di mezzi leggeri nata dall’accordo di licenza fra la Casa di Noale e MT Distribution, ha sviluppato un nuovo tipo di monopattino elettrico dall’estetica accattivante e dalle prestazioni fenomenali.

Difatti, a parlare direttamente è il mezzo con la doppia sospensione anteriore e la connessione ad una applicazione integrata. Un veicolo di alto livello e che vale la pena analizzare per vedere che cosa ha da offrire di così tanto piacevole.

Struttura del modello

Aprilia lancia il suo nuovo monopattino elettrico ESR2, dall'anima sportiva
Oltre ad avere dei componenti piuttosto interessanti, persino l’estetica accentuata dalle scelte cromatiche rende il monopattino elettrico unico nel suo genere – MeteoWeek.com

Si tratta dell’eSR2, un nuovo modello di monopattino elettrico. Esso si presenta con un frontale caratterizzato dagli steli cromati delle sospensioni anteriori, in grado di attutire i colpi e le vibrazioni della strada. Come abbiamo detto vi è una doppia sospensione anteriore, con un motore da 350 W che richiede una manutenzione minima, inoltre è alimentato da una batteria da 288 WH che consente di percorrere fino a 25 km con una sola carica.

LEGGI ANCHE: Apple come antifurto! Moto quasi rubata, se non fosse per l’AirTag

La guida, difatti, è resa molto più piacevole grazie ai pneumatici con camera d’aria da 10″ e dal doppio freno a tamburo anteriore e del freno elettrico posteriore. La sicurezza è assicurata dai fanali a LED, i quali garantiscono una chiara visibilità sia notturna che in situazioni dove la luce è quasi del tutto assente. Il telaio è in alluminio, mentre le ruote sono da 10 pollici. Con delle caratteristiche del genere è inevitabile pensare che sembra si tratti, in realtà, di una moto. Ma è anche vero che è uno dei monopattini più sportivi in circolazione visto i componenti utilizzati.

Applicazione integrata e prezzo

Aprilia lancia il suo nuovo monopattino elettrico ESR2, dall'anima sportiva
Questi tipi di modelli vanno tanto in voga tra i giovani, motivo per cui risultano essere molto venduti – MeteoWeek.com

Aprilia usa anche una applicazione integrata per monitorare le prestazioni del monopattino elettrico, sviluppata dall’azienda leader Italdesign ed esperta di servizi per questo genere di industrie. Grazie ad essa sarà possibile rimanere aggiornati sulle opzioni, su come funziona e su i relativi consigli allo scopo di aiutare il cliente ad utilizzare al meglio il monopattino.

LEGGI ANCHE: Torna disponibile la PlayStation 5 Standard Edition da Mediaworld: affrettatevi a prenotare la vostra

Degli esempi possono essere l’ultima posizione nota del veicolo, il livello di carica della batteria attuale o i km percorsi. L’applicazione, in aggiunta, è già scaricabile sia su Google Play che su App store. Il modello eSR2 potrà essere acquistato presso i negozi di elettronica e negli store online al prezzo di 559 euro. Comprandolo, inoltre, avremo l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.