Nintendo Switch Online puoi provarlo gratis una settimana, ma solo in questo modo

E’ possibile poter provare gratis Nintendo Switch Online? Sì, ma solo per 7 giorni e a determinate condizioni.

Nintendo Switch Online, la proposta gratis 7 giorni -MeteoWeek.com

Dovete immaginarvi la scena: dopo settimane di lavoro pesante, studio, sessione d’esami, avete quel giorno libero tutto per voi. Piove, quindi non si può uscire di casa senza somigliare a dei pulcini bagnati. Chiusi in camera, cosa si fa? Se siete dei gamer, la risposta è semplice: si gioca. Ma ehi, su Tech MeteoWeek, è appena uscita una notizia per Nintendo.

I possessori di lunga data di Nintendo Switch, sanno molto bene in cosa consiste il servizio Nintendo Switch OnlineNintendo Switch Online, è un servizio a pagamento, creato da Nintendo, il quale ci darà l’opportunità di giocare in multiplayer in rete ai giochi che prevedono questa funzione. Infatti parallelamente all’introduzione di nuovi giochi gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online, il colosso di Kyoto punta ad incentivare il pubblico a testare il servizio anche tramite altre iniziative. Il periodo di prova potrà essere attivato da tutti i possessori di Nintendo Switch, inclusi coloro che in passato hanno già usufruito di altre prove gratuite del servizio.

Non solo questo, avremo a disposizione una vastissima scelta di titoli, provenienti dalla libreria Nintendo Entertainment System (o più comunemente noto come NES) e Super Nintendo (per gli amici SNES), un gioco di parole che nell’ambiente è molto noto. Non giochi di poco conto, ma veri e propri capolavori come: Super Mario Bros. 1, 2 e 3, The Legend of Zelda, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Donkey Kong Country 1, 2 e 3 e tanti tantissimi altri, si arriva ad una libreria di più di 100 titoli.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch Pro, ci siamo? Arrivano indizi da Amazon Messico

In cosa consiste questa prova gratuita del famoso Nintendo Switch Online

L’offerta è attiva su tutto il territorio europeo e basta, resterà valida per un periodo di tempo limitato quindi vi conviene approfittarne subito, visto che la scadenza è  fissata alle ore 9:00 del prossimo sabato 11 settembre 2021. La procedura per attivare la promozione è molto semplice e richiede di raggiungere il seguente link: prova gratis Nintendo Switch Online.

Oltre ai giochi sopra citati, si avrà la possibilità di giocare ad alcuni titoli multiplayer esclusivi, totalmente gratis e ricevere offerte fatte ad hoc per gli iscritti a Nintendo Switch Online (un esempio è stato il divertentissimo Super Mario Bros. 35, il quale è stato disponibile per un arco di tempo di soli sei mesi).

LEGGI ANCHE: Dream Deck e Nintendo Switch nei guai: una nuova console è pronta a sfidarle

Come funziona l’iscrizione alla prova di 7 giorni

Come attivare la funzione gratis – Meteoweek.com

Nella pagina sopra linkata per l’attivazione della prova, è sufficiente cliccare sul pulsante “Usa“. Una volta cliccato, si riceverà un codice da riprendere su Nintendo eShop. Con l’attivazione della prova gratuita di Nintendo Switch Online, il sistema di Nintendo Switch attiverà anche le opzioni di rinnovo automatico dello stesso servizio. Qualora non desideriate usufruire di tale funzione, ricordate di disabilitarla prima della conclusione del periodo di test gratuito.

Tra le funzionalità legate all’abbonamento Nintendo Switch Online, lo ricordiamo, è inclusa come dicevamo sopra, la possibilità di usufruire del multiplayer online. Sulla console ibrida sono molti i titoli che offrono un ricco comparto multigiocatore, dal sempreverde Mario Kart 8: Deluxe al coloratissimo Splatoon 2, senza dimenticare il recente Mario Golf: Super Rush.