Indie World: Nintendo Switch presenta 13 nuovi giochi alla convention tanto attesa

In questi anni, la Nintendo, ha rilasciato dei prodotti molto apprezzati dai fan, e adesso vuole esporre una nuova serie di videogiochi per la sua Nintendo Switch.

Indie World: Nintendo Switch presenta 13 nuovi giochi alla convention tanto attesa
La Nintendo Switch, una console che continua a vendere nonostante i suoi quattro anni dall’uscita – MeteoWeek.com

La Nintendo, fondata nel 1889 da Yamauchi Fusajirō, ha sede a Kyoto ed è una delle più grandi compagnie in Giappone. Specializzata nella produzione di videogiochi e console, è famosa principalmente per la sua Nintendo Switch e per i titoli più giocati, come Animal Crossing, The Legend of Zelda, Super Mario Bros e Pokèmon. Di questa console ha venduto la bellezza di 89 milioni di copie, e di giochi, invece, si parla di 632 milioni. Insomma, delle cifre belle grandi e molto difficili da ignorare.

LEGGI ANCHE: Nuovi indizi sulla Nintendo Switch Pro

Infatti, nell’ultimo periodo ha voluto presentare i nuovi giochi in uscita per l’anno prossimo, allo scopo di tenere informata la propria community. La Nintendo questa volta si è dedicata all‘Indie World, e poiché i fan incominciavano a chiedersi quali sarebbero stati i prodotti che la Nintendo avrebbe creato, l’azienda ha deciso di rispondere subito ai suoi utenti con una live su Youtube per annunciarli.

I nuovi giochi

Indie World: Nintendo Switch presenta 13 nuovi giochi alla convention tanto attesa
Mario Kart, uno dei giochi più famosi per la Nintendo Switch – MeteoWeek.com

Essendo dei giochi di tipo Indie, ovviamente, si tratta di prodotti che rimarcano più l’originalità del contenuto anziché le meccaniche. Di conseguenza ci si aspetta qualcosa di innovativo e che non possa essere deludente, cosa molto difficile che accada visto il grande riscontro positivo che ha avuto la Nintendo in questi anni.

LEGGI ANCHE: Pacman compie 41 anni, gli auguri dalla Nintendo

I giochi proposti sono in totale 13, in un lungo video che tiene incollato lo spettatore fino all’ultimo secondo, e sembra che nessuno di loro non abbia un suo posto meritato in questa lista. Pertanto, vediamo insieme di valutare anche il genere dei prodotti, oltre all’effettivo gioco al di là del fatto che possa essere già pronto o meno.

In questa diretta vengono mostrati i titoli che verranno rilasciati entro l’anno prossimo per la Nintendo Switch. Altri, invece, sono già disponibili a partire da adesso, seppur siano una minoranza visto quelli che dovranno essere pubblicati nei prossimi mesi. Ecco la lista dei giochi presentati:

  • Necrobarista – Versamento Finale: Già disponibile
  • Boyfriend Dungeon: Già disponibile
  • TOEM A Photo Adventure: Uscirà nei prossimi mesi
  • Axion Verge 2: Già disponibile
  • Garden Story: Già disponibile
  • Eastward: Uscirà nei prossimi mesi
  • Tetris Effect Connect: Uscirà nei prossimi mesi
  • Loop Hero: Uscirà nei prossimi mesi
  • Showel Knight Pocket Dungeon: Uscirà nei prossimi mesi
  • Islanders Console Edition: Uscirà nei prossimi mesi
  • Metal Slug Tactics: Uscirà nel 2022
  • Bombrush Cyberpunk: Uscirà nel 2022
  • Far Changing Tides: Uscirà nel 2022

Alcuni di questi si presentano con lo stile classico, ma sempre amato, dei giochi di ruolo, come Boyfriend Dungeon e Eastward, mentre altri approdano verso il genere dei puzzle, in particolar modo si tratta di Tetris Effect Connect e Shovel Knight Pocket Dungeon.

Avendo una grande quantità da provarne, tanto vale farlo con quelli già disponibili, no? Attenderemo pure i successivi tra poco o il prossimo anno, per il momento potremo già giocare quelli disponibili per la nostra Nintendo Switch.