Nintendo Switch Pro, ci siamo? Arrivano indizi da Amazon Messico

Si è vociferato parecchio sull’ipotetica Nintendo Switch Pro, che rappresenterebbe una versione rinnovata della celebre console nipponica per competere con le attuali console next-gen. Nonostante Nintendo non si sia pressoché mai sbilanciata in merito, giungono indizi da Amazon Messico: è stata aggiunta e poi subito rimossa la pagina del prodotto

nintendo switch pro
Nintendo Switch Pro è in arrivo? Alcuni indizi sembrano confermare l’imminente annuncio. – MeteoWeek.com

Nintendo Switch è una delle console più vendute al mondo, tant’è che nei mesi scorsi è riuscita addirittura a stracciare PlayStation nella corsa alle vendite. Il motivo dell’enorme successo della console di casa nipponica va ricondotto a diverse cause. In primis, si tratta di una console modulare, dato che può essere utilizzata sia come portatile, sia come fissa, un plus non di poco conto; in secondo luogo, può vantare su un enorme pubblico fidelizzato al 100%, grazie alle esclusive come Mario, Zelda e altri ancora.

Tuttavia, Nintendo Switch inizia a risentire del peso degli anni. O, per meglio dire, del divario a livello tecnico con le attuali console next-gen, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Certo, i fan sostengono (giustamente) che non sia certo l’hardware a rendere una console più appetibile; in ogni caso è innegabile che serva un restyling per poter tornare di prepotenza sul mercato, spingendo ancora di più sulle vendite.

Leggi anche: Un emulatore Nintendo Switch su Mac grazie al processore M1: ecco come funziona

Nintendo Switch Pro: Amazon Messico ne suggerisce l’imminente annuncio?

L’ipotetica Nintendo Switch Pro al momento è solo utopia. Sono circolati diversi rumor sul Web nei mesi scorsi, come ad esempio quello relativo alle caratteristiche hardware. Il problema è che Nintendo non si è mai sbilanciata, seguendo un proprio iter comunicativo ben preciso.

Nella giornata di ieri erano emerse alcune voci, provenienti da fonti autorevoli, secondo cui l’azienda giapponese avrebbe presentato la nuova console nelle scorse ore. Ciò non è avvenuto, ma in compenso è giunto un possibile “segnale” da Amazon Messico. Sul portale messicano del colosso degli e-commerce, infatti, nella giornata di ieri era stata creata la pagina prodotto di Nintendo Switch Pro, scoperta dall’insider Wario64.

La pagina è stata rimossa nel giro di pochissimo tempo, tuttavia tramite l’archivio WaybackMachine è stato possibile recuperare la copia cache della pagina Web su Amazon Messico. Visitandola, si legge chiaramente il titolo “New Nintendo Switch Pro”, accompagnato ovviamente al messaggio di non disponibilità del prodotto.

nintendo switch pro
Per eventuali novità potrebbe essere necessario dover attendere l’E3 di Giugno. – MeteoWeek.com

Errore o indizio per un annuncio imminente?

Il fatto potrebbe rappresentare senza dubbio un errore di Amazon Messico, dovuto proprio al boom di voci circa l’ipotetico annuncio nella giornata di ieri. Potrebbe essersi trattato quindi di un cosiddetto placeholder, vale a dire una pagina “segnaposto” anticipatoria a prescindere dal reale o non reale arrivo imminente dell’annuncio.

Leggi anche: Il Game Boy di Nintendo “cresce”: ecco Game Man, la sua versione XL

Al contrario, potrebbe trattarsi anche di un indizio circa l’effettivo annuncio in arrivo. Ricordiamo che a breve si terrà l’E3 di Los Angeles, evento importantissimo per il mondo videoludico, durante il quale i fan di Nintendo sperano che l’azienda nipponica possa rilasciare qualche grossa novità.