Come guadagnare con i numeri VIP? Basta possedere una di queste SIM

 Le SIM che hanno un numero di telefono considerato “ remium” vengono chiamate SIM VIP, possono valere centinaia di euro, e sono ricercati sopratutto dalle aziende. Ecco come ottenerle.

Sim Premium e Sim Vip – MeteoWeek.com

Esistono al mondo delle SIM che contengono una digitazione considerata “PREMIUM” o comunque ricercata da società che sono specializzate nella rivendita di numeri telefonici particolari. Quando si parla di queste fantomatiche SIM dal valore unico, ci riferiamo a tutti quei numeri di telefono che appartengono ad una determinata categoria apprezzata soprattutto da intenditori e società aziendali. Questi numeri di telefono sono considerati appunto “Premium” , proprio perche’ contengono una digitazione semplice da ricordare, che funziona così: più il numero di telefono sarà particolare (se ha una digitazione seriale tipo 333 3333 333 o simili) maggiore sarà il prezzo di vendita e quello che ne ricaverete. Questi numeri possono valere cifre assurde sul mercato, forse neanche lo potete immaginare, ma a parte per il costo, possono valere tanto semplicemente rappresentano qualcosa di significativo per la persona che vuole acquistarli.

LEGGI ANCHE: Vodafone eSIM in vendita nei negozi: come acquistarla e attivarla

Aste e eBay come maggior territorio di vendita per queste SIM premium

Se volessimo fare un esempio pratico, ci sono diversi numeri VIP che in questo momento sono venduti su Ebay a prezzi esorbitanti, ma perche’ sono considerati cosi’ inestimabili E perchè molta gente spende centinaia di euro per averne anche solo uno? Basta pensare che ultimamente è stato venduto all’asta un numero americano con una digitazione seriale simile a quella descritta sopra per più di 250000 dollari. Un valore inestimabile, che potrebbe non essere capito  da molti. Ma non finisce qui, perché anche se non ne possiedi uno, potresti ottenerlo. Ma come fare? E nel caso di possesso, è possibile venderlo senza certificazione? Uno dei siti migliori dove ricercare questo tipo particolare di SIM è Ebay, da anni considerato il più affidabile per questo tipo di transazioni a prezzi che possono oscillare dai 50 euro fino a salire a 200, 300 e anche 1000 euro (in base al grado di unicità del numero di telefono). Sono disponibili, sempre sul sito, anche delle aste specifiche, in giorni organizzati.

Come comprare queste famose sim – MeteoWeek.com

Ci sono inoltre altre aziende internazionali che provvedono allo smistamento e alla raccolta di questi numeri particolari che trattano più o meno tutti gli operatori, come Tim, Vodafone, WindTre ecc. che possiedono le specifiche necessarie per questi particolari numeri telefonici.  Ma nella maggior parte dei casi è sempre meglio affidarsi a mercati sicuri come Ebay, nonostante non abbia ad esempio la stessa sicurezza che potreste trovare su Amazon (ma l’e-commerce non si occupa di queste vendite) in modo da poter contare anche sulla garanzia dell’acquisto in caso qualcosa dovesse andare storto.

LEGGI ANCHE: Come fare la portabilità del proprio numero salvando tutti i dati?

La maggior parte degli acquisti comunque è effettuata da aziende che utilizzano questi numeri a scopi di marketing. Adesso, una delle ultime offerte trovate su eBay per quanto riguarda l’acquisto di un numero premium riguarda proprio la casa telefonica  Tim: Top Number  Tim: 33-8676767 ,33-2494549 ,3312464346 e lo si può acquistare a poco più di 300 euro.