La WindTre ha deciso di fare una nuova offerta ai suoi clienti e che non può essere ignorata. Pare risponda alle esigenze degli utenti grazie alla possibilità di personalizzarla.
È abbastanza comune che alcune aziende scelgano di promuovere nuove offerte per gli utenti che usufruiscono del suo servizio, come Vodafone ad esempio. Infatti, si sta parlando della proposta fatta dalla WindTre per i suoi clienti, e che sembra sia conveniente per tutti.
In particolar modo le offerte migliori sono state personalizzate per adattarle in base al tipo di consumo fatto. In questa maniera chi utilizza i GB e i minuti in grande quantità verrà preso in considerazione e contattato cosicché gli possa essere data l’offerta. Tra queste, ossia una variante di altre proposte uscite sul momento e anche la più selezionata, è la MIA 100.
Costi e consumo
Fino al 31 agosto saranno disponibili alcune delle migliori offerte di questo periodo. Degli esempi possono essere la MIA 30, MIA 50, MIA 80, MIA 120 e MIA Unlimited, le quali prevedono minuti nazionali infiniti, 500 sms e Giga personalizzabili. I costi di attivazione, invece, sono da 4,99 euro a 14,99 euro. Al momento, però, la più gettonata è la MIA 100, la Super Offerta della WindTre. Questa proposta prevede, anche in questo caso, minuti illimitati, 100 sms verso i numeri nazionali e 100 GB in 4G a 10,99 euro con addebito su credito residuo.
LEGGI ANCHE: WindTre, smartphone con rata a zero, offerta davvero imperdibile
L’offerta inizialmente ha un costo di 15,98 euro, ma dopo il primo mese di attivazione si riduce a 10,99 euro. Inoltre MIA 100 può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Il cliente potrà usufruire del servizio recandosi presso uno dei negozi WindTre, oppure direttamente dall’app. Al termine della quota mensile di sms da inviare, ogni messaggio avrà un costo di 0,29 euro per tutte le offerte. Di conseguenza vale lo stesso anche per la MIA 100. In caso di superamento di Giga, invece, è previsto il pagamento di 1 Giga di traffico in più a 0,99 euro fino alle 23:59 del giorno stesso. Se viene consumato, la navigazione sarà bloccata.
Dati e Roaming
Per quanto riguarda il Roaming UE, il discorso non cambia molto. La MIA 100 rimane valida senza costi aggiuntivi secondo un limite di consumo dei Giga. Al termine di questo il cliente riceverà un sms in cui verrà avvisato che potrà continuare a navigare al costo aggiuntivo di 0,366 euro a Mega, addebitato a KB. Per rinnovare la MIA 100 sarà necessario inserire i soldi nel credito residuo prima dell’eventuale ricarica. Se entro il giorno successivo l’offerta non sarà ancora rinnovata, il cliente potrà comunque usufruire del servizio per quattro giorni ad un ulteriore costo di 1,99 euro.
LEGGI ANCHE: WindTre lancia l’offerta definitiva che non fa più preoccupare per i Giga
Questo meccanismo di ricarica in ritardo, utilizzato dall’ex brand Wind in caso di credito insufficiente, non vale per le offerte dedicate ai roaming. E non può essere applicato nemmeno alle offerte con pagamento automatico come la MIA 100 Easy Pay a 8,99 euro. Per essere informati sul proprio bonus residuo, sarà necessario contattare il *123*213# per quanto riguarda le offerte MIA 100 ad un costo mensile minore a 9,99 euro. Per quelle maggiore o uguale a questa cifra, invece, si dovrà chiamare il numero *123*204#.