Fai gratis la ricarica della tua auto elettrica con TelepassPay

Con Telepass Pay l’auto elettrica si ricarica gratis, anche con Enel X. Come funziona il rimborso della ricarica dell’auto elettrica con Telepass Pay ed Enel X

Telepass Pay collabora con Enel X – MeteoWeek.com

Telepass stringe un importante accordo con un partner del mondo della mobilità, per rendere sempre più completa la sua app Telepass Pay, e consentire così ai propri clienti di avere accesso a tutta una serie di servizi, interfacciandosi però con un unico interlocutore.

La nuova aggiunta è Enel X, il gestore della rete di ricarica ad oggi più diffusa in Italia.

Chiunque abbia un veicolo elettricoibrido plug-in, e vuole utilizzare l’infrastruttura di ricarica di Enel X, da ora potrà farlo anche tramite Telepass Pay, che integrerà nelle sue mappe le colonnine, e permetterà anche di attivare la sessione di ricarica senza cambiare app. I punti di ricarica del gestore ad oggi sono 13.000, sparsi un po’ su tutto il territorio italiano, ma tenderanno a crescere.

La comodità non risiede solo nel fatto di utilizzare un’unica app per una moltitudine di servizi, ma anche di ricevere un’unica fattura da un solo interlocutore, ovvero Telepass.

Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia, ha dichiarato in merito:

Da oggi per tutti i clienti di Telepass sarà ancora più facile e veloce trovare i punti di ricarica di Enel X, potendo contare su una rete capillare che copre tutto il Paese interamente visibile sull’app di Telepass. Un servizio a valore aggiunto che rientra nella strategia di business di Enel X, impegnata nel dialogo con grandi partner del settore e nello sviluppo di tecnologie di ricarica necessarie per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile“.

LEGGI ANCHE: Roboat, le barche elettriche a guida autonoma che domineranno Amsterdam

Ora è possibile caricare la propria macchina elettrica tramite Telepass Pay

Come funziona la promozione – MeteoWeek.com

Per chi non lo sapesse, Enel X è inclusa della promozione Telepass del cash back.

La promozione era già attiva, e utilizzata da diversi utenti, con le colonnine del secondo gestore più diffuso in Italia, Be Charge. Con l’aggiunta di Enel X gli utenti Telepass Pay potranno avere a disposizione una elevatissima quantità di colonnine, su tutto il territorio italiano.

Il meccanismo utilizzato è quello del cashback, ovvero dopo che l’utente ha ultimato la ricarica, può visualizzare il relativo importo da pagare sull’elenco delle sue transazioni, e dopo pochi minuti compare uno storno dell’identica cifra.

Da poche ore infatti è stata ufficializzata la nuova promozione dedicata ai possessori di Telepass Pay e di una vettura elettrica: fino al 31 Dicembre tutte le ricariche presso le colonnine Enel X vengono rimborsate al 100%.

In pratica se avete Telepass Pay puoi ricaricare gratis la tua auto elettrica fino al 31 Dicembre.

Il servizio è a disposizione per coloro i quali attiveranno, o hanno già attivi, i piani TPlus o TPass.

Online è possibile consultare il regolamento, che non pone particolari limitazioni, se non quella, fondamentale, della singola ricarica al giorno. Verrà stornata solo la transizione della prima ricarica di ogni giorno, mentre le successive verranno normalmente fatturate.

Quanto è davvero conveniente questa promozione? – MeteoWeek.com

L’intesa prevede che le stazioni di Enel X siano integrate all’interno dell’applicazione Telepass Pay. Per usufruire di questa novità è necessario scaricare l’app, selezionare il servizio di ricarica di Enel X e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino tra gli oltre 13 mila installati dall’azienda (sia in corrente alternata e sia in corrente continua).

A quel punto sarà possibile avviare il rifornimento di energia e pagarlo sempre attraverso l’app.

LEGGI ANCHE: Enel X Pay: che cos’è e come funziona

Le prime considerazioni a freddo

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass: “Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Enel X nel nostro ecosistema integrato di mobilità, aggiungiamo un nuovo tassello all’impegno verso una mobilità sempre più green.

La mobilità elettrica è sempre più presente nella nostra quotidianità, soprattutto nei centri urbani, e l’obiettivo di Telepass è contribuire all’espansione delle modalità di spostamento green. In quest’ottica infatti, su Telepass Pay è già possibile, ad esempio, noleggiare monopattini, bici e scooter elettrici per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente, oppure prenotare un lavaggio auto a domicilio erogato dalla startup di car washing ecosostenibile Wash Out, parte del Gruppo Telepass“.

Vi lasciamo un video che vi spiega esattamente come si ricarica un auto elettrica tramite le colonnine Enel X.

Gestione cookie