WhatsApp beta ci porta le nuove e desideratissime emoji: eccole in anteprima

Che conversazioni aspre e serie senza le emoji. Ecco perchè Whatsapp, con una cadenza ben precisa, rinnova e aggiorna le sue. Vediamo insieme le nuove arrivate.

Le nuove emoji di Whatsapp sono arrivate – MeteoWeek.com

Sembra ieri che Whatsapp ci avvertiva dell’arrivo del nuovo aggiornamento, per ora solo in funzione beta, ed ora ecco che spunta un’altra attesissima novità.

Infatti WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo update tramite il Google Play Beta Program, che introduce la versione 2.20.197.6 e porta in dote tantissime nuove emoji.

Ma vi ricordate quando avevamo il Nokia 3310 e le nostre emoji consistevano in segno che sembravano solo geroglifici? ( il famoso XD per sostituire quella che ora è la faccina che ride a crepapelle, o il controverso 😛 per fare la linguaccia).

Si potrebbe dire senza problemi che le emoji ci sono sempre state, seppur in formato diverso, e sono letteralmente nate dalla generazione che per prima ha cominciato ad usare il cellulare (fa così strano non chiamarlo smartphone).

Ora invece, le emoji ci vengono fornite direttamente da Whatsapp (e ricordiamoci, noi che ci siamo stati al lancio dell’app, che bisognava prima scaricare l’app delle emoji in aggiunta a Whatsapp!) e sono davvero di vario genere.

Vi ricordate l’ultimo articolo al riguardo qui ? Ecco, sentitevi pure vecchi.

LEGGI ANCHE: WhatsApp View Once ha un lato oscuro da conoscere per evitare pericoli

Le nuove emoji: dalla donna barbuta alle vertigini

Ecco un’anteprima delle emoji appena rilasciate da Whatsapp Beta – MeteoWeek.com

Le novità della versione 2.20.197.6 di WhatsApp Beta non sono particolarmente diversificate, afferiscono infatti ad un solo ambito: le emoji. Per la gioia degli amanti delle emoji, ce ne sono ben 138 nuove e le potete vedere tutte raccolte nelle immagini su internet (ve n abbiamo messo una esplicativa proprio qui sopra).

Tutte le nuove emoji sono già disponibili e visibili di default per tutti gli utenti, ciò vuol dire che per iniziare subito ad utilizzarle non dovete far altro che utilizzare la versione beta di WhatsApp per dispositivi Android e installarne la versione più recente sul vostro dispositivo.

A differenza di quello che accade di solito, questa nuova versione di WhatsApp Beta non si segnala per indizi relativi a nuove funzioni in arrivo.

L’aggiornamento delle emoji è partito dalla nuova versione per iOS, il sistema operativo Apple, a partire dalla versione 14.5 che ha visto esordire le nuove emoji da utilizzare subito. Tra le novità sono state introdotte il cuore in fiamme e la faccina che sospira. Queste novità finalmente, saranno riversate anche sulla versione Android.

Per ora stiamo parlando della release beta, la 2.21.16.10 che comunque a breve diventare definitiva e quindi scaricabile anche dal Play Store. Quindi chi utilizza i telefono con il sistema operativo Google potranno finalmente utilizzarli a pieno.

Quanto contano le emoji in un messaggio ? Tanto, a giudicare dall’uso che ne facciamo. – MeteoWeek.com

Invece, per chi ha fretta, c’è la possibilità di scaricare la versione temporanea ma non definitiva, che però sarebbe dedicata solo a chi è iscritto al programma di sviluppo. 

LEGGI ANCHE: WhatsApp multidevices è finalmente arrivato. Ecco come funzionerà l’applicazione su due dispositivi.

Come scaricare la versione Beta di Whatsapp

E’ semplicissimo: la nuova versione 2.20.197.6 di WhatsApp Beta è già disponibile al download sul Google Play Store, basta semplicemente installarla, a ferire al programma, e poi aprire l’icona.

Avrete la versione Beta già aggiornata e potrete usufruire delle nuove emoji, ormai uno dei metodi per parlare senza proferire alcuna lettera o suono.