Fortnite e il suo mega evento per il concerto di Ariana Grande

L’eco di un rumors che sin dagli albori ha scosso il mondo del gaming, allorquando quel tradizionale countdown è apparso come di consueto su Fortnite. Come si suol dire, ora è ufficiale: Epic Games ha sciolto i pochissimi dubbi rimasti con un post su twitter, diventato sin da subito musica per le orecchie di appassionati di uno dei videogiochi (sparatutto) più seguiti, ma anche i fan di una delle cantanti più in voga del nuovo millennio.

Ariana Grande, l'asso di cuori di Fortnite - MeteoWeek.com
Ariana Grande, l’asso di cuori di Fortnite – MeteoWeek.com

“Excuse us, Ariana is coming!”. Il post sulla pagina ufficiale di Fortnite (Twitter) comincia così “Fortnite Presents the Rift Tour featuring @ArianaGrande kicks off August 6 at 6 PM ET”. Con tanto di immancabile hashtag: #RiftTour. Epic Games ha inoltre rimarcato la scelta di un palinsesto creato per permettere ai fan di tutto il mondo di avere più possibilità di vedere la famosa pop star esibirsi, raccomandando loro connettersi un’ora prima dell’inizio dell’evento. Le playlist del Rift Tour saranno disponibili mezz’ora prima di ogni esibizione. Insomma, il classico escamotage divenuto regola in tempo di pandemia da Coronavirus: un concerto virtuale per evitare assembramenti e quant’altro.

LEGGI ANCHE >>> Fortnite diventa un’ossessione: parola di Josè Mourinho

Con Ariana Grande, Fortnite cala l’asso di cuori. La 28enne di Boca Raton, un po’ cantautrice un po’ attrice ha già una bacheca degna della miglior pop star: due Grammy Awards all’attivo, due Billboard Music Awards, tre American Music Awards e un Brit Award. La rivista Time l’ha perfino nominata come una delle 100 persone più influenti al mondo, rispettivamente nel 2016 e nel 2019, mentre Billboard l’ha invece riconosciuta come “donna dell’anno” nel 2018. Grande di nome e di fatto in tutti e sei i suoi album pubblicati, tutti hanno raggiunto la vetta della celebre Billboard 200. Ha accumulato 19 top 10 hit negli Stati Unites, di cui 6 hanno raggiunto la prima posizione.

Fortnite, Ariana Grande pronta ad aggiornare i numeri di Travis Scott

Ariana Grande, 28enne di Boca Raton - MeteoWeek.com
Ariana Grande, 28enne di Boca Raton – MeteoWeek.com

Fra numeri uno (dei rispettivi settore) si parla la stessa lingua. Ariana Grande potrebbe guadagnare oltre 20 milioni di dollari grazie al concerto che terrà all’interno di Fortnite, In concerto con il Rift Tour dal 7 al 9 agosto, la pop-star americana si esibirà all’interno del battle royale di Epic Games, come accaduto in passato a Travis Scott, che incassò appunto 20 milioni di dollari in merchandise grazie all’evento dell’arcinoto Sparatutto. Ariana Grande ha tutte le intenzioni di superare i numeri di Jacques Berman Webster II (Travis Scott è lo speudonimo) noto anche come La Flame o Cactus Jack, un po’ rapper un po’ produttore discografico statunitense.

LEGGI ANCHE >>> Fortnite: apparso dal nulla un countdown inquietante, che cosa preannuncia?

“Sappiamo bene la portata di questo evento”. Perfino Forbes scende in campo per il concerto di Ariana Grande su Fortnite. “Il precedente mega concerto organizzato da Fortnite con Travis Scott ha fruttato all’artista $ 20 milioni in vendite di merchandising. Questo è paragonato al record di $ 1,7 milioni che ha avuto in una sola notte per il suo tour Astroworld di persona, e poco meno del 40% di quello che ha riportato ha guadagnato dal tour di $ 53,5 milioni”. Ora toccherà ad Ariana Grande aggiornare questi numeri primi.