Fortnite: apparso dal nulla un countdown inquietante, che cosa preannuncia?

Gli appassionati di Fortnite Battle Royale lo sanno: quando appare un countdown, sta per arrivare un evento che caratterizza una stagione dello sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games e People Can Fly, uno dei videogiochi più amati dai gamer, fra i più riusciti sin dalla sua nascita: annus domini 2017. Gli appassionati di Fortnite Battle Royale sanno tutti. O quasi.

Fortnite, uno dei videogiochi più amati dai gamer - MeteoWeek.com
Fortnite, uno dei videogiochi più amati dai gamer – MeteoWeek.com

Stavolta è diverso. Stavolta c’è qualcosa da capire. L’aggiornamento della versione 17.21, che ha aggiunto un’arma nuova di zecca chiamata “Cannone al plasma” e alcune correzioni, nasconde qualcosa di misterioso sulla mappa della Stagione 7 di Fortnite. Nel mezzo dell’isola, dove si trova la posizione di Aftermath di colore viola, dal nulla è apparso un misterioso orologio: il conto alla rovescia è scattato, eppure non si sa cosa avverrà una volta terminato il countdown. Epic Games non ha chiarito nulla riguardo al futuro prossimo, per il momento soltanto tante voci e indiscrezioni fanno crescere l’attesa e generano infinite curiosità fra i gamer.

LEGGI ANCHE >>> Da OPPO potrebbe arrivare un nuovo smartphone gaming: ecco le prime immagini

Dopo la battaglia legale tra Apple e Epic Games, è stato riferito che era previsto un concerto di Ariana Grande, oltre a una nuova skin con la celebrità pop. Alcuni leaker di Fortnite, come HYPEX, credono che diversi punti di interesse, come Slurpy Swamps e Coral Castle, inizieranno a essere rapiti dagli Alieni. Per il momento solo rumors, non ci sono prove concrete su quale evento live si verificherà una volta terminato il timer. Tutto è avvolto in un alone di mistero, che da un lato preoccupa e dall’altro affascina.

Fortnite, cosa nasconde quel countdown? Le indiscrezioni che vanno per la maggiore

Fortnite, l'ultimo aggiornamento è qualcosa di unico - MeteoWeek.com
Fortnite, l’ultimo aggiornamento è qualcosa di unico – MeteoWeek.com

A che ora è l’evento live della stagione 7? Domandarselo è lecito. L’orologio del conto alla rovescia si trova in alto nel cielo, al centro della mappa, proprio nel punto di riferimento di colore viola noto come The Aftermath. Il countdown è impostato per terminare venerdì 6 agosto alle 15:00 PT, alle 16:00 MT, alle 17:00 CT e alle 18:00 ET. Cosa accadrà una volta scaduto il tempo? Altra domanda lecita. E in teoria rispondere è cortesia. O quanto meno sarebbe.
Invece nessuno lo sa. O meglio lo dice. Ci sarà un concerto a sorpresa di Ariana Grande in quel momento? O la nave madre aliena inizierà a estrarre le posizioni chiave della mappa di Fortnite Stagione 7? Proviamo ad andare per esclusioni. Considerando che la stagione 7 di Fortnite non si concluderà fino a metà settembre, questo misterioso “evento” non può riguardare certamente il termine della stagione. Ai milioni di gamer non resta che aspettare e vedere.
Tale incertezza, silenzi assordanti, fanno immaginare qualcosa di diverso, unico, probabilmente spiazzante. I vari dataminer non hanno ancora nulla di concreto tra le mani, l’indiscrexzione che va per la maggiore al momento riguarda un possibile nuovo evento che verrà introdotto all’interno dell’isola del battle royale. C’è anche chi pensa alla distruzione di una qualche zona specifica della mappa, cosa che già in passato era accaduta, ma mai preceduta da un gigantesco conto alla rovescia all’interno del gioco. Ma e Epic Games ha inserito un conto alla rovescio senza spiegare nulla, deve esserci sotto qualcosa di entusiasmante, certamente inedito. Per forza.