L’azienda cinese OPPO sarebbe al lavoro su uno smartphone da gaming. Dopo essersi imposta come una delle società leader a livello mondiale nel settore smartphone al fianco di Samsung e Apple, per OPPO potrebbe essere giunto il momento di espandersi sul fronte del gaming mobile, verso cui anche altre grandi aziende stanno mostrando forte interesse
La maggioranza degli esperti nel settore sostiene che il futuro del gaming sarà sicuramente mobile. E’ una prospettiva che spesso suscita grandi dibattiti, e che di certo non mette tutti d’accordo: c’è chi sostiene che giocare da telefono sia un qualcosa di estremamente scomodo e imparagonabile all’esperienza delle console e dei PC, ma c’è anche chi è entusiasta per il contrario, ossia il poter giocare in mobilità avviando il proprio gioco preferito con qualche semplice tocco.
Probabilmente non esiste un punto di vista più corretto dell’altro, ma una cosa è più che ipotizzabile: nel prossimo futuro giocheremo sempre di più su smartphone e il trend seguito dalle principali aziende, tra cui Samsung, Lenovo e da adesso anche OPPO, sembra proprio confermare questa ipotesi.
Leggi anche: Vivo ha depositato un brevetto a dir poco folle per lo smartphone del futuro
OPPO è conosciuta per essere una delle tre aziende leader a livello mondiale nella produzione di smartphone, e il suo ultimo prodotto, OPPO Find X3 soprattutto nella versione Pro, dimostra tutte le capacità della casa produttrice.
L’enorme potenza e le caratteristiche hardware di questo sorprendente device potrebbero ben presto venire trasposte in uno smartphone da gaming. A suggerire questa possibilità è una certificazione rilasciata presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale), pubblicata a fine maggio ma emersa in Rete soltanto in questi giorni.
Nella certificazione non sono contenuti dettagli particolari che specificano la natura gaming di questo smartphone: a suggerirla piuttosto sono le prime immagini contenute al suo interno, che potrete vedere qui sotto.
Come è facilmente comprensibile, la scocca si presenta con un design accattivante tipico degli smartphone gaming già visti fino ad oggi. Il display non sembra presentare alcun elemento come cornici o notch, il che suggerisce ancora una volta la possibilità che si tratti di uno smartphone da gioco, senza elementi “in eccesso” potenzialmente fastidiosi durante le sessioni di gaming. Per il resto si notano le solite porte come l’ingresso USB-C, il jack per le cuffie e la fessura dell’altoparlante, posta sul bordo superiore.
Al momento non si conosce nient’altro su questo misterioso progetto: potrebbe trattarsi soltanto di un modo per OPPO di sondare il terreno del gaming mobile, dato che si tratta di un settore in ripida ascesa.
Leggi anche: Samsung sta preparando uno smartphone arrotolabile: sarà il primo nella sua categoria
Nella migliore delle ipotesi potrebbe trattarsi invece di un’idea di partenza e in tal senso le immagini rappresenterebbero soltanto un concept primordiale. In ogni caso, è certo che OPPO ha dimostrato a più riprese di poter sviluppare dispositivi al pari – o addirittura più potenti – dei flagship di altre aziende, e un suo smartphone da gaming verrebbe munito sicuramente di hardware di altissimo livello.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…