Nacon ha ufficialmente rilasciato il teaser trailer di RoboCop: Rogue City, un videogioco in arrivo nel 2023 su console e PC che riporta il robot poliziotto nella Vecchia Detroit
Durante il Nacon Connect 2021 – evento organizzato su YouTube dal publisher francese – è stato annunciato a sorpresa un nuovo gioco che ha già attirato l’attenzione di molti. Stiamo parlando di RoboCop: Rogue City, in uscita nel 2023 su console e PC. Esso, come suggerisce il nome avrà come protagonista il celebre robot poliziotto e sarà sviluppato dalla software house polacca Teyon, autrice di giochi quali Terminator Resistance, Monster Truck Championship e Urban Trial PlayGround.
L’annuncio è arrivato con un breve teaser trailer (visibile sotto), che mostra prima i palazzi della Vecchia Detroit, che farà da sfondo alle vicende narrate nel gioco, e poi mette in evidenza per pochi attimi la scintillante armatura del poliziotto robot, dalla quale spunta la sua insostituibile pistola. Al momento, non essendo presenti immagini di gameplay, non è noto in quale tipologia di gioco rientrerà RoboCop: Rogue City, anche se con ogni probabilità si tratterà di uno sparatutto in prima o in terza persona.
LEGGI ANCHE: I Transformers in realtà aumentata: ecco il nuovo videogioco di Niantic
Il titolo si baserà sui primi tre film della serie e chiederà di diventare l’iconico eroe mezzo uomo e mazza macchina, ma tutto poliziotto. Il nostro compito sarà infatti quello di portare giustizia tra le strade della Vecchia Detroit, una città pericolosa e dominata dal crimine.
Alla fine della clip compare chiaramente l’indicazione relativa alla data d’uscita: il 2023 “su console e PC”. Immaginiamo che si tratterà di un videogioco next-gen, disponibile quindi per PlayStation5 e Xbox Series X|S.
Va ammesso: finora – nonostante la saga cinematografica abbia riscosso un buon successo – la serie RoboCop non ha mai realmente brillato in fatto di videogiochi. Il protagonista, molto lento e rumoroso, non si presta facilmente ad un ottimo gameplay: per questo ci auguriamo che Rogue City possa fare la differenza e avere quel “qualcosa in più” rispetto ai titoli precedenti.
LEGGI ANCHE: Star Wars: The Old Republic, in arrivo l’espansione Legacy of the Sith
Oltre al suddetto titolo, durante il Nacon Connect 2021 il publisher francese ha presentato circa 20 trailer e contenuti nuovi di zecca. Tra questi rientrano (tra parentesi lo sviluppatore):
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…