Star Wars: The Old Republic, in arrivo l’espansione Legacy of the Sith

In occasione del suo imminente decimo anniversario, Star Wars: The Old Republic si arricchisce con la nuova espansione Legacy of the Sith: ecco le sue caratteristiche

star wars legacy of sith
L’espansione Legacy of the Sith celebrerà i 10 anni di Star Wars: The Old Republic – MeteoWeek.com

Per celebrare l’imminente decimo anniversario di Star Wars: The Old Republic (il 20 dicembre), Biowave ha presentato a sorpresa Legacy of the Sith, la prossima grande espansione del gioco. Essa, in breve, continuerà la storia dell’MMORPG ambientata circa trecento anni dopo gli eventi dei due Star Wars: Knights of the Old Republic e introdurrà alcune importanti novità. Un annuncio che anticipa il fitto programma di appuntamenti che Electronic Arts terrà nelle prossime settimane, il quale culminerà con l’EA Play Live 2021 di giovedì 22 luglio.

Con Legacy of the Sith, i giocatori prenderanno parte ad una campagna militare finalizzata a proteggere il pianeta Manaan, cercando di scoprire i piani del rinnegato Sith Darth Malgus. L’espansione presenta inoltre un grande miglioramento all’esperienza di gioco grazie alla nuova funzionalità Combat Styles, che permetterà ai giocatori di scegliere una storia di classe specifica e combinarla con set di abilità di altre classi tecnologiche o armi correlate. A puro titolo di esempio, sarà possibile utilizzare un contrabbandiere con le abilità del cecchino.

LEGGI ANCHE: Star Wars Jedi Fallen Order su console next-gen: le indiscrezioni sulle date

Star Wars The Old Republic: Legacy of the Sith: caratteristiche

Per dare un’idea della grandezza e della rilevanza di questa espansione, basti pensare che l’aggiornamento principale aumenterà il numero massimo di livelli che i giocatori possono raggiungere da 5 a 80. Le sfide più difficili di Star Wars: The Old Republic saranno inoltre introdotte da nuove missioni collaborative: tra queste rientrano un Flashpoint ambientato in una tomba in cima a una montagna sul remoto pianeta Elom e un’operazione che si svolge fra i resti di una stazione di ricerca nello spazio profondo.

star wars legacy of sith
Un’immagine del gameplay di Star Wars: The Old Republic – MeteoWeek.com

Ma non finisce qui, perché Legacy of the Sith rivedrà anche il sistema di creazione dei personaggi, offrendo più possibilità di customizzazione. Attualmente non è nota una data di uscita ufficiale per l’espansione, ma considerando la sua vocazione di “aggiornamento celebrativo” il lancio dovrebbe avvenire in un periodo che va da metà dicembre alla fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: I Transformers in realtà aumentata: ecco il nuovo videogioco di Niantic

Star Wars The Old Republic: Legacy of the Sith sarà disponibile per PC (sul sito ufficiale del titolo) e su Steam. Dopo di esso, Biowave ha annunciato la sua volontà di continuare a celebrare il 10° anniversario del titolo con nuovi contenuti, eventi, aggiornamenti e altro ancora per tutto il 2022.