Come saranno i nuovi iPhone 13? Un video concept riassume le probabili caratteristiche

Sono ormai molti i rumors emersi in Rete circa le probabili caratteristiche dei futuri iPhone 13. Un video concept, elaborato e caricato su YouTube dal canale ConceptsiPhone, riassume tutte le caratteristiche finora chiacchierate sul Web, in particolare riferimento alla gamma Pro

iphone 13
Un video concept riassume le caratteristiche di iPhone 13. – MeteoWeek.com

Nel corso degli ultimi mesi, nonostante il periodo di piena “maturità” a livello di vendite per iPhone 12, si è già fatto un gran vociferare circa l’ipotetica gamma dei futuri iPhone, vale a dire iPhone 13. Chiaramente si tratta di un nome non definitivo, ma solo provvisorio e assegnato a rigor di logica (anche se uno studio ha evidenziato che gli utenti potrebbero non vedere di buon occhio il numero 13 a causa della scaramanzia).

In ogni caso, è molto probabile che Apple abbia già progettato di annunciare iPhone 13 nei prossimi mesi, magari in concomitanza dell’ultimo trimestre del 2021. Sono già svariati i rumors emersi in Rete circa le probabili caratteristiche dei futuri iPhone, e un video pubblicato sul canale YouTube ConceptsiPhone tenta di riassumere in particolare le possibili feature della gamma Pro di iPhone 13.

Leggi anche: iPhone 13 avrà l’always-on display, secondo alcune indiscrezioni

iPhone 13 Pro: le possibili caratteristiche in un video concept

Che gli utenti siano in trepidante attesa di iPhone 13 non è una novità: la gamma iPhone 12 ha riscosso un successo davvero importante (eccezion fatta per iPhone 12 Mini, le cui vendite non sono riuscite a decollare) e la curiosità verso le ipotetiche nuove idee maturate da Apple per i propri smartphone è consistente.

Nell’ottica di fornire una panoramica generale sulle novità più papabili per iPhone 13, il canale YouTube ConceptsiPhone ha pubblicato un video concept che riassume tutti i rumors più frequenti degli ultimi mesi: lo potrete visionare qui sotto.

Si parte dalle fotocamere posteriori, che dovrebbero ricevere novità non soltanto sul fronte delle funzionalità, ma anche del design. Le fotocamere posteriori di iPhone 13 Pro e Pro Max potrebbero presentare una lente grandangolare con apertura f/1,5, e a livello estetico potrebbero presentarsi molto più sporgenti rispetto al passato (a causa della necessità di inserire la sensor-shift stabilization sulla grandangolare).

Altre importanti novità sono previste per il display, il cui punto di stravolgimento potrebbe essere rappresentato dal notch molto più piccolo. I nuovi smartphone di Apple, nella gamma Pro ma probabilmente anche nella gamma “standard”, potrebbero vantare un refresh rate di 120Hz con tecnologia ProMotion, ma tale frequenza potrebbe essere variabile e adattabile al contesto qualora lo schermo venisse munito di tecnologia LTPO: in questo modo passerebbe in automatico da 120Hz a frequenze inferiori in base al contenuto a schermo.

iphone 13
Il nuovo iPhone 13 avrà il Touch ID? – MeteoWeek.com

Leggi anche: iPhone 13: nuove indiscrezioni suggeriscono un possibile stravolgimento nell’utilizzo

Sotto la scocca iPhone 13 Pro e Pro Max potrebbero contare sul nuovo chip A15, ma la caratteristica forse più attesa in assoluto riguarda il ritorno del Touch ID, da molti invocato a gran voce. Alcuni rumors suggeriscono una sua implementazione sotto allo schermo, altri invece sul tasto di accensione laterale: in entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno a dir poco gradito, e perfetto da combinare con il Face ID.