HTML, la pazza storia del figlio del Web Designer

Quando i genitori decidono di dare al proprio figlio un nome unico e particolare, non tengono spesso conto di una cosa chiamata “coerenza”. Vediamo insieme i casi più particolari.

Fotogramma dello show televisivo che ha intervistato i genitori di HTML – MeteoWeek.com

Ormai sappiamo che il mondo dello spettacolo, o comunque la terra dei personaggi famosi, è pieno di stranezze.

A cominciare da certi nomi con cui le stare si ostinano a chiamare i propri pargoli, per renderli ancora più speciali.

Soprattutto, questo fenomeno accade in America! In Italia infatti è vietato dare alcuni nomi ai bambini appena nati. Per evitare fraintendimenti, problemi di varia natura. Un limite che non sempre i genitori accettano

E’ il caso di Spaghetti, Design e Parmesan Cheese: una famiglia filippina si è fatta conoscere dal web per i nomi stravaganti dei suoi membri.

L’ultimo arrivato si chiama Hypertext Markup Language, ovvero HTML, come il linguaggio digitale.

Il padre, web designer e appassionato di rete, ha pensato di continuare la tradizione dei nomi originali: lui stesso infatti si chiama Macaroni ‘85 mentre le due sorelle Spaghetti ‘88 e Sincerely Yours ‘98. Anche con i cuginetti del piccolo la famiglia è stata molto fantasiosa: sono Cheese Pimiento, Parmesan Cheese, Design e Research i nomi scelti per loro.

Il nome del piccolo HTML, nato lo scorso 10 giugno, è diventato subito virale sul web per il post della zia Sincerely, ottenendo migliaia di reazioni e condivisioni.

Ovviamente la storia del neonato chiamato dai genitori HTML è diventata virale e il piccolo, che ha pochi giorni di vita, è già una star sul web.

Non osiamo chiedere come si chiama la madre.

LEGGI ANCHE: Airbnb cerca nomadi per girare il mondo: ecco come candidarsi gratuitamente

Altri nomi strani dei figli delle star

Nomi bizzarri per bambini – MeteoWeek.com

se in Italia ha fatto scalpore il caso dei genitori liguri ai quali, nel 2008, la Cassazione ha imposto di chiamare il figlio non Venerdì (il nome del ragazzo selvaggio salvato da Robinson Crusoe) come loro desideravano ma Gregorio (il santo del giorno della nascita), tra le star del jet-set internazionale non sembra essere mai tramontata la moda di affibbiare ai figli nomi, se non proprio sconvenienti, per lo meno bizzarri.

  • Audio Science

L’attrice Shannyn Sossamon ha chiamato il figlio Scienza Audio. Non è andata molto meglio al secondogenito, che si chiama Mortimer.

  • Kal-El

Apparentemente è un nome normale, anche se arabeggiante. E invece anche in questo caso c’è la bizzaria: il figlio di Nicholas Cage si chiama così in onore di Superman, il cui nome sul pianeta natale era, per l’appunto, Kal-El…

  • Apple

È il frutto del desiderio: proibito nella Bibbia perché portava la conoscenza del bene e del male, e marchio proibitivo oggigiorno per il prezzo. Ed è anche il bersaglio usato da Guglielmo Tell. E il nome della figlia primogenita di Gwyneth Paltrow e Chris Martin. L’attrice americana ha spiegato che il nome le piaceva perché suona “sano e pulito”. A noi ricorda solo la nota casa tech creata da Steve Jobs. Per la cronaca, i due hanno chiamato il secondogenito Mosè.

LEGGI ANCHE: Elon Musk vuole sempre di più! Ora condurrà una puntata del Saturday Night Live

Il nome più strano che ha avuto bisogno di un cambiamento

Elon Musk e suo figlio- MeteoWeek.com

Stiamo parlando del figlio del miliardario ipertecnologico Elon Musk, noto per le sue iniziative e uscite bislacche, e di Grimes, eclettica musicista indipendente.

Ovviamente la nascita ha suscitato grande attenzione per via della popolarità dei genitori, ma ancora di più per il nome che i due hanno deciso di assegnare alla creatura: si tratta di X Æ A-12.

Nemmeno noi riusciamo a leggerlo, tranquilli.

Dopo qualche ora dall’annuncio, ci ha pensato la stessa Grimes a chiarire il significato di quelle lettere, scelta ognuna con un preciso intento: “X, la variabile sconosciuta; Æ, la dicitura elfica di Ai (amore e/o intelligenza artificiale); A-12, il pecursore dell’SR-17 (il nostro velivolo preferito)“. Ebbene sì, i Musk hanno un velivolo preferito (che in realtà è l’SR-71) e spiegano anche le motivazioni della loro preferenza: “Niente armi, niente difese, solo velocità. Forte in battaglia ma non violento“. Infine un’aggiunta, sempre più criptica, con tanto di emoji: “+ A (Archangel, la mia canzone preferita) (topo di metallo)“.

La stessa cantante 32enne ha rivelato che hanno dovuto cambiare il nome ufficiale del loro bambino per conformarsi alla legge della California. Infatti nello Stato sono proibiti i numeri indo-arabi nei nomi.

La scelta di Grimes ed Elon Musk è stata quella di cambiare il modo di scrivere il nome che ora si chiama ufficialmente X Æ A X-II, utilizzando quindi i numeri romani. La conferma è arrivata su Instagram con la donna che ha anche precisato che la legge prevede il trattino ed è così rimasto nel nome del piccolo.

Per noi comunque, non è cambiato niente.