Hai provato Voilà? una fantastica App che ti trasforma in personaggio Disney

Un’applicazione in grado di trasformarci in personaggi Disney esiste, ed è Volià. Pronti a diventare dei cartoni animati?

Voilà, l’applicazione per diventare dei personaggi delle fiabe – MeteoWeek.com

Chi da piccola non ha mai detto “Da grande voglio fare la principessa” o “vorrei essere forte come Hercules!” ?

Ebbene, almeno fisicamente, è possibile.

Su Instagram e TikTok, gli utenti stanno caricando tantissimi selfie che li fanno sembrare dei personaggi dei cartoni animati Disney, ma non solo.

A fronte di una quantità così elevata di foto, tutte accomunate dal fatto di assomigliare ai cartoni animati Disney e Pixar, gli utenti si sono messi a cercare su Google quale fosse l’app che permetteva di trasformare in questo modo un semplice selfie.

Scoppia la popolarità dell’app Voilà, in grado di trasformare i nostri selfie in cartoons. Meglio conosciuta come ‘Voilà AI Artist Cartoon Photo”, il software è stato realizzato dalla società Wemagine.AI. Con questa app potremo calarci nei panni di personaggi Disney Pixar.

Ma come funziona questa fantastica applicazione?

LEGGI ANCHE: ToonMe, l’app che ti trasforma in un personaggio Disney o Pixar

Come funziona Voilà?

Come anticipato, si tratta di un’app in grado di trasformare i nostri selfie in cartoon.

L’IA dell’applicazione combinata con la vostra creatività vi permetterà di essere ritratti come in un dipinto del XV, XVIII o XX secolo, trasformare un selfie in fumetto 3D, in un personaggio famoso, oppure in una esilarante caricatura che può essere utilizzata come immagine del profilo per i vari social.

Come funziona l’app Voilà – MeteoWeek.com

Come avrete sicuramente notato dalla quantità di foto di questo tipo condivise sui social network, l’app in questione sta registrando un buon numero di download negli store di Apple e Google.

Una volta ottenuta la vostra immagine, potrete postarla sui social e utilizzarla su tante piattaforme.

Tuttavia, l’app presenta alcuni limiti: non è possibile fare una foto in coppia e non riconosce gli animali. Tuttavia, è già una delle più scaricate e presenta già ben 30.000 recensioni, a pochi giorni dal lancio.

Per gli animali, stessa identica grafica, ma grazie a due filtro su TikTok.

Il programma ricorda per certi aspetti FaceApp e DeepFake (un articolo qui ), l’app russa rilasciata nel 2017 che permette di “invecchiare” digitalmente le foto ed effettivamente il principio è più o meno lo stesso: dopo aver scattato un selfie o aver caricato un’immagine dalla galleria, utilizzando degli algoritmi di Intelligenza Artificiale e Deep Learning, i volti ritratti vengono trasformati gratuitamente in un personaggio dei cartoni, in stile “Pixar”.

LEGGI ANCHE: Influencer motociclista smascherata: è un cinquantenne che usa FaceApp

Come usare l’applicazione

Seguite le istruzioni – MeteoWeek.com

L’app richiede agli utenti di caricare un selfie o un ritratto, in modo che il viso venga rilevato dall’algoritmo e trasformato in una selezione di quattro diversi rendering animati.

  • Trasforma il tuo selfie in fumetti 3D ispirati ai film animati della Pixar
  • Crea il tuo personalissimo fumetto reale oppure una versione cartoon
  • Fatti un sacco di risate con le foto trasformate in esilaranti caricature

Secondo una clausola di termini di utilizzo, le foto usate nell’app diventano di proprietà dell’azienda che potrebbe utilizzarle per altri scopi.

Ma, la stessa Kaspersky, afferma che l’app è sicura ed affidabile, non mostrando comportamenti sospetti circa l’invio delle informazioni a terze parti.

Successivamente va concessa all’app l’autorizzazione ad accedere alle foto.

Una volta scelta l’immagine, parte il processo che sarà in grado di applicare il filtro solo ad un volto, qualora ce ne fossero più di uno.

Terminata la trasformazione, l‘immagine può essere scaricata o condivisa.

L’app è gratuita, ma con la versione premium a pagamento, si avranno più possibilità di scelta.