Stagione 7 di Fortnite finalmente online: ecco tutte le novità introdotte

Prende il via la Stagione 7 di Fortnite, il celebre battle royale di Epic Games che propone ai propri giocatori grandi novità con cadenza regolare. Da breve ha preso il via ufficialmente la nuova Season ed è stato riconfermato quanto emerso dai leak nelle scorse settimane: l’isola protagonista del gioco è stata invasa dagli alieni e, oltre a tutte le novità “classiche”, vi saranno come ospiti d’eccellenza Rick e Morty

fortnite stagione 7
Arriva la Stagione 7 di Fortnite, con la tanto attesa invasione aliena. – MeteoWeek.com

Ormai è impossibile negare il supporto che Epic Games riesce a dare alla community di Fortnite, celebre battle royale tra i tre più giocati al mondo assieme a Call of Duty Warzone e Apex Legends. Il punto di forza del titolo, oltre al fatto di essere gratuito (con acquisti opzionali in-game), è proprio la grande frequenza con cui riceve aggiornamenti e nuovi contenuti che permettono di mantenere sempre alta l’attenzione dei giocatori nei suoi confronti.

Uno dei momenti più attesi dai players è l’inizio di una nuova Season e in questo caso stiamo parlando della nuova Stagione 7 di Fortnite, avviata da poco come confermato da Epic stessa. Ecco tutte le novità introdotte.

Leggi anche: Call of Duty Warzone contro Fortnite: qual è il più giocato tra i due battle royale?

Fortnite Stagione 7: inizia l’invasione aliena!

Nelle scorse settimane vi avevamo riportato un leak, emerso in Rete da alcuni dataminer, secondo cui la Season 7 avrebbe previsto un’invasione aliena della mappa di gioco. Ebbene, l’invasione ha preso il via ufficialmente, come potrete vedere qui sotto dallo story trailer pubblicato:

La tematica dell’invasione aliena è quindi stata confermata, ma c’è un’altra novità finora non attesa: ci saranno Rick e Morty come “ospiti d’onore” della nuova Stagione.

Entrando nei dettagli più pratici, la prima novità riguarda ovviamente la mappa di gioco, che vede l’introduzione di due nuove aree: POIs Believer Beach e Corny Complex, introdotte al posto di Sweaty Sands e Colossal Crops. Al centro della mappa è presente una sorta di cratere con una strana sostanza viola, sparsa anche in altri punti della mappa.

Ovviamente, data l’invasione aliena, sono stati introdotti dei personaggi extraterrestri con diverse fattezze e, a quanto pare, è possibile guidare gli UFO appartenenti a questi strani esseri provenienti dallo Spazio.

fortnite stagione 7
Nel corso della stagione verranno introdotte anche nuove armi non ancor annunciate. – MeteoWeek.com

Come al solito sono state introdotte nuove skin, un nuovo sistema di Stelle Battaglia tramite cui sarà possibile riceverne 5 in più ad ogni nuovo livello e soprattutto nuove armi a tematica extraterrestre: Recon Scanner, Kymera Ray Gun, Pulse Rifle e Rail Gun. Nel corso della stagione comunque Epic ha confermato che introdurrà anche altre nuove armi.

Sono previste infine novità per la Modalità Creativa e Salva il Mondo: in quest’ultima in particolare sarà possibile trovare di nuovo la Lancia Bowling e farà ritorno Dennis lo “Chef”, con una nuova serie di incarichi da assegnare ai giocatori.

Leggi anche: King of Seas, il videogioco sui pirati sviluppato da un team italiano

Fino a quando resterà disponibile la Stagione 7?

La Stagione 7 di Fortnite da poco iniziata terminerà ufficialmente il 12 settembre 2021.