Sai già come si guadagna usando TikTok?

Come guadagnare attraverso l’app TikTok? Una piccola guida che ripercorre passo per passo gli step necessari.

Come guadagnare su TikTok – MeteoWeek.com

La maggior parte degli utenti usa le piattaforme social per svago e per tenersi in contatto con amici e parenti.

Ricercare un lontano parente su Facebook: forse la prima mossa fatta dai genitori vero?

Tuttavia, per alcuni fortunati le attività sul web possono tramutarsi in un lavoro in tutto e per tutto, anche con grandi guadagni.

Ovviamente parliamo di un lavoro senza una precisa stabilità: si può guadagnare un mese e rimanere a stecchetto quello dopo.

Ma, se fatto bene e preso seriamente, il guadagno online può tramutarsi in qualcosa di fisico e concreto.

Vuoi sapere come guadagnare con TikTok?

TikTok è indubbiamente l’app del momento: la piattaforma cinese, che fa tremare Instagram, ha visto nell’ultimo periodo un vero e proprio boom di iscrizioni anche in Italia.

In molti guardano all’applicazione come opportunità per diventare influencer ma in pochi sanno che guadagnare con TikTok è possibile grazie a una particolare modalità.

Si tratta di un mercato ancora acerbo e che proprio per questo offre delle dinamiche di crescita molto rapide, a patto che si conoscano le giuste tecniche.

Nell’articolo vi spieghiamo come è possibile poter guadagnare su questo particolare social media.

LEGGI ANCHE: Viola, la chef toscana che spopola su TikTok con la sua cucina antispreco

Come guadagnare su TikTok

Registra, canta, balla, esibisciti e condividi: le regole per diventare ottimi TikTokers sono semplici anche se richiedono una certa dose d’impegno.

Diventare ricchi con TikTok è sicuramente un’ambizione complicata, ma è possibile guadagnare qualcosa con l’app semplicemente utilizzandola.

All’interno di TikTok è possibile acquistare e/o acquisire diversi articoli spendibili, alcuni dei quali possono essere trasformati in denaro vero e proprio.
Le tipologie di articoli disponibili, attivate per tutti gli utenti maggiorenni e per quelli tra i 16 e i 18 anni che abbiano ricevuto il consenso dei genitori, sono tre:

Metodi di pagamento – MeteoWeek.com
  • le monete, valuta di base acquistabile con denaro vero e spendibile solo su TikTok che può essere usata per acquistare regali per sé o da inviare ai propri utenti preferiti;
  • i regali, che sono appunto i contenuti acquistabili sulla piattaforma tramite monete. Questi danno diritto ad alcune caratteristiche di prodotti e servizi digitali altrimenti non disponibili;
  • i diamanti, ossia una tipologia di credito che può essere ottenuta solamente tramite regali da parte di altri utenti; questa valuta non può essere acquistata in alcun modo e può essere tramutata in denaro e pagamenti tramite PayPal. In particolare, su TikTok esistono due tipologie di gemme: i rubini ed i diamanti. Ma vediamo di parlare della conversione tra i due: 100 rubini equivalgono ad 1 diamante, che equivale a sua volta circa 1 euro.

TikTok permette di guadagnare soldi reali semplicemente utilizzandolo.

Ci sono diversi trucchi: il tutto avviene attraverso alcune monete virtuali (rappresentati appunto da rubini e diamanti) che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal di turno.

Si tratta di pochi centesimi ma che, se accumulati completando tutti gli obiettivi, permettono di alzare una somma niente male semplicemente utilizzando il proprio smartphone.

Per prima cosa bisogna inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo si guadagneranno 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10 (in parole povere, facendo iscrivere 10 amici arriverete a guadagnare 5 euro).

LEGGI ANCHE: TikTok è sempre più il social preferito dal mondo delle auto: ecco perché

Il live streaming

Khaby Lame, un ottimo esempio di fenomeno su TikTok – MeteoWeek.com

Gli utenti che vantano più di 1000 follower sul proprio profilo possono attivare una funzionalità chiamata live streaming, creando come suggerisce il nome video live e ricevendo regali dai follower mentre sono impegnati in questa attività. Questi regali diventano diamanti e a un determinato numero di diamanti il proprietario del profilo può richiedere una cifra in dollari che venga corrisposta sul proprio profilo PayPal.

Più si diventa popolare, più si avrannoi dei fan affezionati, che potranno decidere anche di fare delle donazioni, che si potranno convertire in gemme e, quindi, in denaro reale. Tiktok, infatti, dispone anche di una sua moneta interna, che può essere utilizzata da maggiorenni e donata se si vuole.

Inoltre, è possibile diventare famoso anche su altri social. Molti TikTokker, riescono ad ottenere ad esempio tanti follower su Instagram, aprendo anche questa di strada per guadagnare.

Guadagnare con gemme e rubini

È poi disponibile tutta una parte legata alla fidelizzazione, con Rubini e Gemme da raccogliere secondo diversi obiettivi e che possono poi essere convertite in denaro reale. Tra gli obiettivi giornalieri abbiamo:

  • 100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una (1) piattaforma di social media diversa da TikTok;
  • 100 Rubini: leggere il regolamento;
  • 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno.

I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro (per questo guadagnarli è estremamente semplice).

Per iniziare a giocare iscrivetevi per la prima volta a TikTok, aprite l’app e fate tap su “Me” in basso a destra e successivamente su “Spargi la voce, raccogli le gemme!”.

In “Premio Check In” troverete i diamanti ottenuti da ogni accesso effettuato negli ultimi sette giorni, mentre per le sfide da completare fate riferimento a “Dai un’occhiata alle altre missioni”: scegliete quella che fa per voi e cliccate su “Vai” per completarla (e guadagnare).

LEGGI ANCHE: TikTok, pronto il licenziamento per l’autista-influencer dell’ATAC

Le sponsorizzazioni

Quanto contano le sponsorizzazioni – MeteoWeek.com

Un altro metodo per monetizzare la propria presenza su TikTok è quella dello sfruttamento delle affiliazioni, ossia la promozione di prodotti tramite speciali codici che permettono di ricevere una percentuale sul venduto.

Si tratta di una strategia già utilizzata per Instagram che però attraverso il social media di cui stiamo parlando assume una dimensione più diretta e coinvolgente.

Tante grandi piattaforme, ma anche brand, permettono di attivare con facilità programmi di affiliazione con i quali iniziare a guadagnare pubblicizzando i prodotti all’interno dei contenuti originali creati sui social.

Se un utente visualizzando il video si dimostra interessato al prodotto pubblicizzato, potrà decidere di acquistarlo, in modo del tutto naturale e spontaneo.

Inoltre, se siete dei professionisti, al pari di Instagram, potete promuovere prodotti e servizi che voi stessi utilizzate.