Gossip Girl lascia Netflix a giugno: ecco tutte le volte che la piattaforma ha minacciato di cancellare le serie più seguite

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo a Gennaio, dopo la minaccia di togliere Gossip Girl da Netflix, ora sembrerebbe ufficiale: addio all’elitè di Manhattan.

Gossip Girl dice addio a Netflix – MeteoWeek.com

Non c’è pace per Serena, Nate, Chuck, Blair e Dan.

A giugno Netflix toglierà per sempre Gossip Girl dai titoli disponibili, nonostante la prima “minaccia” a Dicembre 2020 che l’ha poi salvato grazie all’insorgere del web.

Non sembra essere sufficiente ora, in diversi paesi europei.

Netflix dà, Netflix toglie.

Avevamo già proposto l’articolo sulle cancellazioni mensili di Netflix, sottosezione giugno (leggetelo qui ) ma l’arrivo del titolo Gossip Girl ci ha lasciati a bocca aperta.

Non è la prima volta che Netflix gioca queste palle curve: in passato infatti, era capitato in varie occasioni che la celeberrima piattaforma streaming si spingesse a eliminare tante grandi serie tv sostanzialmente in contemporanea: furono mesi molto criticati, e che portarono Netflix a tornare almeno parzialmente sui suoi passi, salvando ad esempio importanti serie tv come Sons of Anarchy, Prison Break e How I Met Your Mother di cui era inizialmente prevista la cancellazione.

Gossip Girl, come Friends, ha subito più volte questo destino, ma questa volta sembrerebbe insalvabile.

Ma perché Netflix toglie grandi serie tv, tuttora molto seguite, e tiene titoli poco visti che interessano veramente ad uno spicchio piccolo di persone?” Eh.

Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala (CIT. che se non sapete, dovete fare un salto su Disney Plus e cercare “Le follie dell’Imperatore” NOW).

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia una nuova spettacolare serie (Assasin’s Creed)

Perchè dovete riguardare Gossip Girl prima che venga tolto da Netflix

Gossip Girl è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar.

Gossip Girl è una misteriosa ragazza (solo su digitale, perchè nella realtà è tutt’altro) che si occupa di scrivere sul suo blog le informazioni più scandalose riguardanti la vita dell’elite di Manhattan.

L’ultimo gossip riguarda il ritorno in città (dopo una lunga e misteriosa assenza) di una delle ragazze più amate: Serena Van Der Wooden… Ma chi è Gossip Girl? E come fa ad essere così ben informata tanto da far visualizzare sui sidekick degli iscritti le notizie in tempo reale?

Le sue vittime di gossip principali sono appunto Serena Van per Woodsen, Nate Archibald, Dan Humprey, Blair Waldorf, Chuck Bass e tutti coloro che entrano a far parte della vita die protagonisti. In un modo o nell’altro, tutti passano sotto le grinfie di Gossip Girl.

Tra gli screzi tra Blair e Serena, le love story, i triangoli amorosi e i giochi di potere, ecco cinque buoni motivi per guardare Gossip Girl prima che venga cancellata da Netflix.

LEGGI ANCHE: Netflix: come sbloccare i codici segreti per ampliare il catalogo

Ecco 5 buoni motivi per guardare Gossip Girl

  • I protagonisti principali
I protagonisti della serie – MeteoWeek.com

E’ innegabile che i protagonisti di Gossip Girl invoglino alla visione della serie. Difficile non innamorarsi del ribelle e senza remora Chuck Bass, del buon Nate Archibald o del timido scrittore e outsider Dan Humphrey.

Altrettando difficile, guardando la serie, non avere gli occhi a cuoricino per la bella e bionda Serena Van Der Woodsen, la sempre perfetta e perfida Blair Waldorf o la piccola Jenny Humphrey (che imparerete ad odiare)

Questi personaggi, ognuno per motivi diversi, rappresentano il cuore della serie e un validissimo motivo per seguire Gossip Girl e immergersi nel mondo lussuoso dei ricchi ragazzi di New York, sognando di andare alle feste più in della città.

  • Gli outfit e i vestiti d’alta moda 
Gli outfit di Blair Waldorf – MeteoWeek.com

Anche se alle più giovani l’abbigliamento di Serena e Blair potrebbe risultare “fuori moda”, adesso (Filistei, ecco cosa siete) in realtà il loro stile ha fatto sognare tantissime ragazze quando è uscita la prima stagione della serie, nel 2007.

Il boom di cerchietti è difficile da dimenticare.

E ancora oggi, riguardandola, ci si rende subito conto di quanto le protagoniste abbiano e continuino a dettare tendenza.

Di recente sono tornati di moda i cerchietti importanti, indossati in qualunque colore da Blair, e le maxi stampe, adorate da Serena.

E le borse di Lily Van dar Woodsen/Humprey? Una Hermès dietro l’altra, abbinate a Loubuiton eleganti e ai vestiti sensazionali di Dior.

Insomma, se siete delle vere fashion addicted non potrete che adorare gli outfit delle protagoniste di Gossip Girl.

Noi tutt’oggi sogniamo il vestito di Serena per il ballo delle debuttanti.

  • Arriva il reboot a breve
Il remoto arriverà a breve – MeteoWeek.com

Il binge watching di Gossip Girl è l’unica cosa da fare se volete arrivare pronti al reboot della serie. La versione “aggiornata” della serie dovrebbe andare in onda nell’estate del  2021 sul canale HBO Max.

I protagonisti saranno nuovi, ma la storia dovrebbe ricalcare quella della versione originale. Quindi, per non arrivare impreparate, mettetevi comode e iniziate il rewatch di Gossip Girl ora che potete.

Certo, dovrete avere la mente molto aperta e non paragonarlo all’immenso Gossip Girl originale. Ma per gli outfit, questo e altro.

  • L’amicizia vera supera ogni cosa
L’amicizia complicata ma sincera tra Serena e Blair – MeteoWeek.comk

Tra litigi e riappacificazioni, scambi di fidanzati e giornate di shopping, l’amicizia tra Serena e Blair, interpretate nella serie da Blake Lively e Leighton Meester, è tra le amicizie più belle mai viste in una serie tv. Non così nella vita reale, ma a noi basta vederla in tv.

In Gossip Girl le loro vicende sono spesso al centro degli episodi e mettono in risalto quanto sia difficile tenere in piedi un’amicizia nel corso del tempo. Dopo essersi perse, le due riusciranno a ritrovarsi, per poi riperdersi e ritrovarsi nel corso delle 6 stagioni.

Ogni volta che si ritroveranno si aggiungerà un tassello prezioso alla loro amicizia e, anche tra le tante incomprensioni e malumori, le due riusciranno sempre a tenere saldo il loro legame. E c’è forse qualcosa di più bello di una vera amicizia che dura nel tempo? Probabilmente no.

  • Chi è davvero Gossip Girl?
Le vittime preferite di Gossip Girl – MeteoWeek.com

Un buon motivo per vedere, o rivedere, questa serie è proprio la curiosità di scoprire chi si cela dietro Gossip Girl. La ragazza/o che, con i suoi messaggi e post, segue le vite scandalose dei ragazzi dell’Upper East Side, è un po’ il cuore di tutta la serie.

Questo personaggi riuscirà, nel corso delle sei stagioni, a dare vita a gossip infondati e litigi finiti male. Qualche volta, però, riuscirà anche ad essere “di supporto” ai vari protagonisti, aiutandoli a fare luce su situazioni poco chiare.

Insomma, che sia per i suoi protagonisti, per i look da copiare o per gli intrighi amorosi, Gossip Girl va vista almeno una volta nella vita.

Quando poi viene fuori chi è da vero, la frase solita è sempre la stessa “Ahhhh bè ha senso”.

XoXo, Gossip Girl.