Iliad assume in Italia: ecco le figure richieste e come candidarsi

Tramite il proprio portale ufficiale, Iliad pubblica costantemente nuovi annunci di lavoro in diversi settori: dal marketing all’ingegneria, fino ai classici store assistant. Ecco tutte le figure richieste e le modalità per inviare la propria candidatura

iliad
Iliad assume in Italia, tramite diverse posizioni aperte: ecco le figure richieste. – MeteoWeek.com

Iliad è ormai una realtà più che strutturata in Italia. Dopo aver riscosso un grande successo in Francia, Paese di origine della società, il suo approdo nel Bel Paese ha replicato quanto raccolto in Francia, soprattutto grazie alle sue offerte a dir poco aggressive che hanno introdotto un elemento di novità assoluta: gli abbonamenti a costo fisso per sempre, senza rimodulazioni. A proposito, vi rimandiamo alle ultime offerte pubblicate da Iliad in occasione del suo terzo compleanno italiano.

Contestualmente allo sviluppo della divisione italiana, la società francese promuove posizioni lavorative aggiornando costantemente il proprio portale dedicato. Ecco quindi le figure richieste da Iliad e come candidarsi.

Leggi anche: Iliad Internet casa: che doccia fredda per gli utenti in attesa della fibra

Gli store assistant Iliad

La prima figura ricercata da Iliad riguarda gli store assistant, una figura chiave che viene collocata all’interno degli Iliad Store situati in tutta Italia. La figura in questione dovrà occuparsi dell’accoglienza dei clienti, comprendendo le loro esigenze e fornendo informazioni su qualsiasi richiesta da loro pervenuta.

Per tale posizione i candidati ideali possiedono cordialità, sono allegri e amano condividere le proprie conoscenze con i clienti. Oltre a tutte le altre classiche soft skills richieste, è preferibile avere già esperienza nel servizio in-store, o comunque a contatto con clienti in altre realtà strutturate simili.

Internal Communication Specialist

Altra figura richiesta da Iliad è l’Internal Communication Specialist, che viene inserito nell’area PR e Comunicazione Corporate. Tale figura si occuperà dell’elaborazione e dell’esecuzione di strategie comunicative interne all’azienda, tramite la creazione di contenuti editoriali, testuali e audiovisivi, la promozione di eventi interni, analisi e reportistica di campagne sviluppate e molto altro ancora.

Oltre ad esperienze precedenti in tale ambito, conoscenza della lingua inglese, dei CMS e altre soft skills e competenze tecniche, il candidato ideale preferibilmente possiede una laurea magistrale in Marketing, Comunicazione e affini.

Area ICT e Sistemi Informativi

Iliad assume anche nell’ambio ICT e Sistemi Informativi e in particolare sono tre le figure ricercate: Full Stack Developer Python, Full Stack Developer PHP, Information Security Expert. Si tratta di figure che andranno ad interfacciarsi con il lato prettamente informatico e di sicurezza informatica: se le prime due figure saranno impiegate nell’area dello sviluppo di strumenti Web, la terza figura si occuperà per l’appunto della sicurezza informatica dei sistemi.

Anche in questo caso, oltre ad esperienze nel rispettivo ambito, sono richieste preferibilmente lauree in campo informatico.

Area Ingegneria

Per quanto riguarda l’area Ingegneria, Iliad propone posizioni come Senior Radio Planning Engineer, Responsabile dei progetti di sviluppo e manutenzione, Radio Network Optimization Engineer, Radio Design Engineer, Drive Test and Optimization Engineer, Integration & Monitoring Engineer e Microwave Engineer.

Tutte queste figure lavoreranno nell’ambito prettamente tecnico, legato allo sviluppo, miglioramento e raccolta dati delle performance ingegneristiche prodotte dagli apparati Iliad. Sono richieste solide esperienze e preferibilmente diplomi o lauree nell’ambito informatico, dell’ingegneria elettrica o elettronica o affini.

Area Installazione/Manutenzione/Riparazione

L’ultima area d’interesse per le figure ricercate da Iliad riguarda l’Installazione/Manutenzione/Riparazione. Queste figure si occuperanno in particolare di svolgere operazioni di routine nell’installazione di apparecchiature radio, nella loro manutenzione e nelle eventuali riparazioni all’occorrenza richieste. Per tali posizioni sono richieste per lo più esperienze pregresse e competenze specifiche nell’ambito di sistemi infrastrutturali, di power AC/DC, clima, reti radio mobili e così via.

iliad
Per alcune posizioni in ambito tecnico sono richieste competenze soprattutto nel settore delle telecomunicazioni e dell’ingegneria elettrica/elettronica. – MeteoWeek.com

Leggi anche: Iliad, con iOS 14.5 arriva il supporto al 5G su iPhone 12: come attivarlo

Per candidarsi ad una delle posizioni sopra citate, è sufficiente visitare il sito ufficiale di Iliad, recarsi nella sezione Lavora con noi e quindi, verso il fondo della pagina, fare click sulla voce Scopri tutte le posizioni aperte. Da qui si viene ricondotti nella lista completa delle figure ricercate: dopo aver selezionato quella di proprio gradimento, al suo interno si può trovare il form da compilare con i propri dati personali, lettera di presentazione e CV da inviare all’azienda.

Sotto alla lista di posizioni aperte, è possibile anche trovare il pulsante per la candidatura spontanea senza proporsi per una posizione in particolare.