Garmin presenta Forerunner 55, uno sportwatch di fascia media progettato per gli appassionati di corsa e dotato di ottime funzioni. Ecco le sue caratteristiche
In occasione del Global Running Day, che si celebra ogni primo mercoledì di giugno per celebrare la corsa e promuovere uno stile di vita più sano, Garmin presenta Forerunner 55, un nuovo sportwatch dedicato agli amanti del podismo. Un dispositivo di fascia media che si lascia alle spalle la gamma Forerunner 45 e si affianca ai modelli 245, 745 e 945, dai quali riprende il design esterno e buona parte delle caratteristiche tecniche più richieste dagli appassionati di corsa.
Nonostante un prezzo di listino di 199,99€, Forerunner 55 non rinuncia a tutti gli elementi tecnici che sono alla base di uno sportwatch dedicato al running, dimostrandosi ugualmente un prodotto efficiente. È disponibile in tre colorazioni diverse (bianco, nero, azzurro), e il suo stile sportivo ma allo stesso tempo elegante lo rende un orologio comodamente indossabile ogni giorno e in qualsiasi occasione.
Una delle parole chiave di Garmin Forerunner 55 è accessibilità: basta infatti premere il tasto laterale per dare il via alla propria sessione di allenamento. Da quel momento, lo sportwatch terrà traccia del battito cardiaco, nonché della distanza percorsa e della velocità attraverso il GPS integrato. Ma anche al di fuori degli allenamenti il dispositivo di Garmin prosegue il suo monitoraggio: misura non solo il ritmo cardiaco a riposo e durante la notte, ma anche i passi fatti, le calorie bruciate, la qualità del sonno e il livello di stress del corpo. Ma vediamo più nel dettaglio le sue caratteristiche e funzionalità.
LEGGI ANCHE: Smartwatch in aiuto dei pazienti con problemi cardiaci: quale diagnosi e con quale precisione?
Le funzioni principali di Forerunner 55 sono le seguenti:
Le opzioni specifiche per la corsa sono invece le seguenti:
Per le donne non manca inoltre una specifica funzione dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza, che fornisce loro utili consigli su nutrizione ed attività fisica.
LEGGI ANCHE: Apple Watch, la novità: si controllerà anche con movimenti di mano e polso
L’azienda statunitense dichiara che Forerunner 55 è caratterizzato da un’autonomia della batteria fino a una settimana in modalità smartwatch e fino a 20 ore in modalità GPS: dati più che sufficienti per le necessità d’uso tipiche di un appassionato di corsa.
Rispetto agli sportwatch Garmin di fascia più alta, su questo modello mancano l’altimetro barometrico, il supporto a Garmin Pay, la cartografia integrata per le mappe dei percorsi e il supporto alla musica. Tuttavia, l’assenza di queste funzionalità non inficia la vocazione di questo smartwatch, proposto dall’azienda specificamente per gli appassionati di corsa che desiderano possedere un dispositivo pratico e funzionale per le loro attività quotidiane.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…