Una casa come l’elmo di Darth Vader? Si, ed è in vendita

Di case dalle forme particolari ce ne sono a bizzeffe, e anche per i fan di Star Wars è arrivata questa possibilità.

Darth Vader come ispirazione per una casa – MeteoWeek.com

Finalmente si potrà entrare nella testa di Darth Vader. No, non solo mentalmente, ma anche fisicamente!

A Houston, in Texas, una casa è stata costruita nel 1992 su richiesta di un chirurgo plastico di nome Jean Cukier in modo che fosse proprio «modellata sulla maschera» del celebre personaggio di Guerre stellari. Non male come dimostrazione di attaccamento alla saga.

E’ in vendita per 4,3 milioni di dollari, una cifra stellare proprio come la proprietà ora disponibile.

Darth Vader è uno dei villain più amati della storia del cinema, creato da George Lucas nella prima trilogia di Star Wars.

Personaggio affascinante, un tempo era un eroico cavaliere Jedi, poi sedotto dal lato oscuro della Forza e divenuto un Signore dei Sith. Ma presto Luke Skywalker scopre un segreto che cambierà per sempre le loro vite e allora Darth Vader diventerà il nostro cattivo preferito, per eccellenza.

LEGGI ANCHE: Star Wars Jedi Fallen Order su console next-gen: le indiscrezioni sulle date

La casa a forma di elmo di Darth Vader

Già nota in città come la «Darth Vader House», l’abitazione è ora diventata virale sul web.

Il motivo è presto detto: giovedì è stata messa in vendita su per ben 4,3 milioni di dollari (oltre 3,5 milioni di euro), con tanto di immagini a svelarne il lusso degli interni, in tinta con lo stile tetro di Star Wars.

Cercasi quindi altri patiti di fantascienza per effettuare il passaggio di proprietà, a patto però che dispongano delle ingenti risorse necessarie all’acquisto. E un cuore nerd degno della casa.

Questa struttura è stata costruita da un chirurgo, probabilmente appassionato della saga di Star Wars, all’inizio degli anni ’90 ed e modellata sulla maschera di Darth Vader.

Questo capolavoro di architettura contemporanea si trova nel prestigioso quartiere della West University ed è moderna ma elegante, con degli interni davvero sbalorditivi, adatti a un multimilionario.

Star Wars house – MeteoWeek.com

Effettivamente gli spazi sono davvero ampi!

Dotata di quattro camere da letto, cinque bagni e una lunga serie di altri ambienti disposti su due piani (comprese una libreria-studio e una game room), la casa supera infatti i 650 metri quadrati. L’intera proprietà, giardino incluso, sfiora invece i 1.700.

LEGGI ANCHE: Quale piattaforma di streaming è più conveniente per un abbonamento mensile?

Aperta al pubblico

Gli interessati farebbero dunque bene ad affrettarsi: la casa sarà aperta alle visite il mercoledì dalle 12 alle 14.

Sarà così possibile sperimentare in prima persona l’atmosfera che si respira nella «Darth Vader House», una struttura unica nel suo genere.

Questo capolavoro contemporaneo è da non perdere”  si legge nell’annuncio.

Oltre 650 metri quadrati di soggiorni, camere da letto, open room, enormi finestre: una casa museo sita nella prestigiosa W. University Street. Personalizzabile in tutto con ampi armadi, un garage da quattro auto, spazi abitativi versatili, un grande lotto. Non c’è altro di simile nella zona”.

Com’è strutturata la casa

Gli interni della casa – MeteoWeek.com

La casa porta con se uno stile moderno e contemporaneo, che si sposa molto bene con l’andamento della trilogia.

har.com, tra il moderno e il contemporaneo lo stile dell’arredamento: decisamente minimal e giocato sull’alternanza tra il bianco e il nero. Blu invece le luci. Incuriosiscono poi le irregolari linee degli scalini e del disegno del pavimento.

Degne di nota sono anche le svariate opere d’arte che impreziosiscono gli spazi: su tutte spicca la grossa scultura di un volto umano dai lineamenti affilati.

Familiare vero?

Dominano le alte vetrate, che danno l’idea di trovarci su una stazione spaziale.

Niente è stato lasciato al caso.

May the house be with you.