Che cos’è il Ring Light e perchè c’è stato un boom d’acquisto, soprattutto nel mondo delle influencer.
I ring light sono una innovazione nel campo del video making, soprattutto per chi fa vlog, video per youtube o per i social da solo e usando il proprio smartphone.
Le foto devono essere belle da vedere.
Questo le rende facili da condividere, senza dimenticare la forza della comunicazione: solo una foto di qualità può raggiungere l’obiettivo.
E coinvolgere il pubblico nello streaming di Facebook, nelle Instagram Stories, nelle discussioni di Twitter o nelle bacheche di Pinterest.
Oggi un influencer (anche un aspirante tale) riesce ad ottenere una illuminazione quasi perfetta semplicemente grazie a questo oggetto, che in italiano traduciamo in “anello di luce“.
In pratica si tratta di lampade a led dalla forma circolare, al centro delle quali è posizionato un supporto poter posizionare il telefonino o la macchina fotografica.
Sono tanti coloro che si domandano come si monta, se conviene e se è adatto maggiormente a TikTok piuttosto che YouTube e viceversa. Ogni ring light si differenzia per dimensione, telecomando per iniziare la registrazione e per posizioni regolabili.
Vediamo insieme questo nuovo accessorio.
LEGGI ANCHE: Google Foto, rivoluzione in arrivo: addio alle foto gratis, ecco l’abbonamento obbligatorio
Questo anello di luce, non è altro che una lampada a LED a forma di cerchio (o di anello, per rimanere in tema), che a seconda di come viene posizionata, ti consentirà di adoperarla per migliorare i tuoi contenuti video. Ecco quando potresti ricorrere a questa attrezzatura fotografica low budget:
Un elemento che non va sottovalutato, è che la ring light prevede sia l’uso dello smartphone che di una fotocamera. Qualora optassi per questa seconda scelta, l’anello di luce sarebbe un vero e proprio acceleratore per rendere i contenuti, unici.
LEGGI ANCHE: Overviewer per iPhone e iPad
Non tutti sono uguali, e non tutti possono soddisfare le nostre esigenze.
Bisogna guardare la densità della luce, l’altezza, la marcatura.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…