Friends Reunion: ecco il teaser trailer.

L’abbiamo aspettato per 15 anni, ed ora, finalmente, la data della reunion si avvicina: ecco le ultime novità su Friends.

Friends: la reunion è qui – MeteoWeek.com

Abbiamo una data, NON E’ UNA ESERCITAZIONE!

Finalmente, con un anno di ritardo a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo una data per l’attesissima reunion di Friends.

Quindi, liberate le vostre agende, perchè il 27 maggio, su HBO Max (in Italia ancora non sappiamo su che canale verrà trasmessa) andrà in onda la puntata speciale della serie.

Non vi nascondiamo la paura oltre all’entusiasmo: viste le ultime reunion, speriamo che questa non rovini il capolavoro che è Friends.

GUARDA IL TEASER TRAILER DELLA REUNION DI FRIENDS

Ross, Rachel, Phoebe, Chandler, Monica e Joey – MeteoWeek.com

Come potete vedere dal filmato posto in alto, l’intero cast di protagonisti composto da Jennifer Aniston nel ruolo di Rachel Green, Courteney Cox nel ruolo di Monica Geller, Lisa Kudrow nel ruolo di Phoebe Buffay, Matt LeBlanc nel ruolo di Joey Tribbiani, Matthew Perry nel ruolo di Chandler Bing e David Schwimmer nel ruolo di Ross Geller, passeggiano felicemente tutti abbracciati per le vie del set cinematografico.

Una nuova versione di “I’ll Be There For You” viene riprodotta in sottofondo prima che il gruppo svanisca. Ed infine appare il titolo  “The One Where They Get Back Together”, che come da tradizione da il titolo alla puntata.

Un gruppo di amici che torna a casa.

No, non stiamo piangendo. Ci è solo entrato Hugsy nell’occhio.

LEGGI ANCHE: Friends 26 anni dopo, Boba Fett e il Signore degi anelli: il 2021 è un throwback al passato

Friends: come si è svolta la reunion

Come ben sappiamo, la puntata non sarà in diretta, bensì è stata registrata qualche mese fa.

Questo episodio speciale è stato prodotto dai co-creatori dello show: Kevin S. Bright, Marta Kauffman e David Crane, mentre Ben Winston l’ha diretto egregiamente (non siamo di parte, ma come può venir su male).

Le riprese sono state svolte a Los Angeles, in quello che è noto essere il «The Friends Stage» presso i Warner Bros Studios, ovvero la casa in cui l’intera sit-com (ad eccezione della prima stagione) è stata girata.

Non solo la riunione presenterà le sei superstar, ma vanterà anche un impressionante elenco di guest star: David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

Gli ospiti della serata – MeteoWeek.com

Avete letto bene: molti di loro infatti li abbiamo già visti sul set della nota serie tv, come comparse durante le puntate (Reese Witherspoon e Christina Pickles per esempio, che interpretavano le sorelle di Rachel, Amy e Jill).

Lo speciale, a quanto sembra, non aveva un vero e proprio copione come tutte le normali lavorazioni, ma semplicemente è stato dato un input agli attori e alcune linee guida su cui costruire una storia quasi completamente improvvisata.

LEGGI ANCHE: Netflix sceglie per te cosa vedere: la nuova funzione davvero comoda

Il successo di Friends, perchè non è stata fatta una stagione aggiuntiva

I nostri Friends – MeteoWeek.com

Gli attori sono stati chiari: la reunion non avrebbe dovuto intaccare il finale della storyline, quindi in questa puntata extra, non si andrà avanti con la storia a cui ormai siamo tanto affezionati.

Inoltre, ci saranno delle piccole cicche: bloopers, interviste, stacchi musicali, approfondimenti dei personaggi.

Tutte le 10 stagioni di Friends sono in streaming esclusivamente su HBO Max in America e su Netflix in Italia, dove per due anni di fila le petizioni hanno fatto in modo di tenere la serie tv esattamente dov’è (approfondimento qui ), grazie ad un accordo da 400 milioni di dollari con la WarnerMedia.

Naturalmente, era l’unico posto per lo speciale della reunion, dove le sei star della sitcom dovrebbero guadagnare tra $ 3 e $ 4 milioni per la loro partecipazione.

“Friends: The Reunion” sarà presentato in anteprima il 27 maggio su HBO Max.

Maggiori approfondimenti per la visione italiana a seguire.