Xiaomi ha lanciato anche in Italia il suo Mi Smart Projector 2 Pro: un proiettore compatto, versatile e di qualità, sia video che audio. Ecco le sue caratteristiche
Dopo il lancio sul mercato asiatico – avvenuto lo scorso luglio – il Mi Smart Projector 2 Pro di Xiaomi è ormai pronto a fare la propria comparsa anche in Italia. A parere di molti, in fatto di tecnologia casalinga questo prodotto potrebbe rivelarsi una delle migliori sorprese dell’anno, grazie alla sua qualità e versatilità. A queste si aggiunge la facilità d’uso e installazione, grazie alle sue piccole dimensioni (215 x 201 x 143) e il peso contenuto. È quindi facile da spostare, anche se non è considerabile un proiettore portatile. Scopriamo quindi più nel dettaglio le sue caratteristiche.
A livello video, questo proiettore a marchio Xiaomi offre un’eccezionale qualità Full HD (1920 x 1080 pixel), luminosità fino a 1300 ANSI lumen e supporto HDR10+ per un maggiore contrasto di colori. Per la regolazione, supporta la correzione trapezoidale verticale ed è dotato di funzioni di stepless zoom che ingrandiscono facilmente e senza problemi il display fino al 60%-100%, e consentono di spostare la proiezione in qualsiasi direzione.
LEGGI ANCHE: Xiaomi si prepara al mondo delle auto elettriche dopo smartphone e dominio sul mondo elettronico
La qualità audio è invece garantita da altoparlanti integrati da 10W (che possono essere utilizzati anche come smart speaker tramite il Bluetooth) e dal supporto alla decodifica DTS-HD e Dolby Audio.
Dal punto di vista hardware, il cuore del Mi Smart Projector 2 Pro – che supporta la decodifica a 4K e a 8K – è formato da un chip Amlogic T972, che promette prestazioni migliori del 63% e una riduzione del consumo energetico del 55% rispetto al modello predecessore, il T962. Il dispositivo lavora con una RAM di 2GB e ha uno spazio di archiviazione di 16GB.
In termini di proiezione, la sua versatilità è garantita dal supporto a Miracast, DLNA, Airplay, e dal Chromecast integrato. Presenti anche dei microfoni con quattro sensori, per poter interagire con l’assistente vocale incorporato. Il sistema di intelligenza artificiale incorporato è il PatchWall di Xiaomi TV e consente di integrare il proiettore con gli altri elettrodomestici intelligenti della casa. Per quanto riguarda la connettività, sul retro sono presenti una porta Ethernet, due USB 2.0, un jack per cuffie 3.5MM, S/PDIF e due HDMI.
LEGGI ANCHE: Apple allo studio di una tecnologia touch per i proiettori di nuova generazione
Lo Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro è basato sul sistema operativo certificato Android TV, che permette di scaricare tutte le app disponibili sulle smart TV dotate dello stesso sistema. Insomma, un ottimo prodotto che può rivelarsi davvero un ottimo acquisto. Il suo prezzo è di 999,00€ ed è disponibile su Amazon e nei Mi Store italiani.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…