Il primo drone leggero del produttore cinese a integrare un sensore fotografico da un pollice, con risoluzione fotografica da 20MP e video fino a 5,4K firmato DJI.
DJI Air 2s ha un nuovo sensore da un pollice, contro il mezzo pollice della generazione precedente, in grado di catturare foto a 20 megapixel e video in 5,4K a 30 frame per secondo, oppure il 4K@60fps (150 Mbps) o anche in full HD a 120 frame al secondo.
Il produttore cinese ha annunciato oggi la commercializzazione dell’Air 2S, un nuovo drone civile leggero progettato per il pubblico dei “creator” multimediali.
Il drone portatile, che si affianca alla serie Mavic, è una soluzione all-in-one che unisce prestazioni di volo eccellenti e alta manovrabilità, anche per chi è meno esperto, aggiornamenti della fotocamera e strumenti software pre-programmati per la creazione di contenuti video-fotografici di livello semiprofessionale.
Ci sono anche nuove opzioni di zoom digitale (in parte lossless in parte lossy): 4x a risoluzione 4K, 6x a risoluzione 2,7K, ed 8x in 1080P. Tra i profili colore abbiamo D-Log ed HLG, entrambi a 10 bit.
Rimane lo stabilizzatore a 3 assi e rimangono gli 8 GB di memoria interna, espandibili con microSD.
L’autonomia è pressoché invariata, con 31 minuti massimi di tempo di volo (il precedente modello riportava 34 minuti).
LEGGI ANCHE: DJI FPV, il drone da corsa che reinventa il volo in prima persona
Per comodità e trasparenza, ecco un elenco delle caratteristiche del drone appena presentato dall’azienda cinese.
Per riassumere, i nuovi sensori per il rilevamento degli ostacoli, in particolare due sulla parte superiore, che sono particolarmente utili quando il drone procede ad alta velocità ed ha il muso inclinato in basso.
Il sistema APAS è giunto alla versione 4.0: si tratta di una modalità che evita automaticamente gli ostacoli, mentre ad esempio il drone continua a seguire un certo soggetto.
Interessante anche il nuovo sistema di trasmissione, che sostituisce OcuSync: si tratta di O3, che ha debuttato sul DJI FPV ( di cui vi abbiamo lasciato il link sopra), che garantisce una portata fino a 12 Km (ma in Europa saranno senz’altro di meno).
Tra le novità software, la più interessante è MasterShots, che consente all’Air 2s di creare percorsi di volo automatici, tenendo al contempo a fuoco un dato soggetto: da quello che capiamo è un po’ un mix dei precedenti Helix, Dronie, Rocket, Circle, ecc.
Al contempo tutte le altre modalità di volo intelligente sono state aggiornate: Point of Interest 3.0, Spotlight 2.0, ed ActiveTrack 4.0, ciascuna andando a migliorare la propria sfera di competenza.
LEGGI ANCHE: Prime foto da ingenuity, il drone elicottero staccatosi da Curiosity su Marte
Il nuovo DJI Air 2S è disponibile sul sito di DJI e presso i rivenditori autorizzati. Si può acquistare in diverse configurazioni:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…