La TV arrotolabile di LG arriva in Italia, ma al prezzo shock di 100.000 euro

LG ha allestito la pagina web ufficiale della Signature OLED R, la TV arrotolabile presentata dal colosso tecnologico coreano al CES 2021: costa l’assurda cifra di 100.000 euro

lg tv arrotolabile 100.000 euro
La TV arrotolabile LG Signature OLED R – MeteoWeek.com | fonte: LG

Sono ormai passati più di tre anni dal CES 2018, durante il quale LG ha mostrato per la prima volta al mondo intero la sua strabiliante tecnologia rollable. E ora si è passati ai fatti: dopo l’annuncio del primo smartphone arrotolabile, è arrivato il momento delle TV. Durante il Consumer Electronics Show svoltosi a gennaio, il colosso tecnologico coreano ha infatti presentato la sua Signature OLED R, nonché la sua prima TV arrotolabile destinata anche al mercato europeo. In realtà, lo schermo della Signature OLED R non si arrotola su sé stesso, ma all’interno di un dispositivo speciale che, oltre ad arredare, adempie anche allo scopo di soundbar. Un esempio di hi-tech, che in futuro sarà sicuramente destinato a spopolare e sul quale molte aziende investiranno cospicue somme di denaro.

Essendo una tecnologia completamente nuova, un prezzo alto non sorprende, ma i cittadini coreani speravano ugualmente che fosse un pochino più accessibile. Si, perché già nell’ottobre 2020 l’azienda ha provato a distribuire in patria l’LG RX, ovvero il suo primissimo modello di TV arrotolabile. Il prezzo? 100 milioni di won, equivalenti a circa 75.000 euro, e gli esemplari venduti sono stati circa una decina. Ora, LG è quindi pronta a lanciare anche in Italia la Signature OLED R, cioè una versione rinnovata dell’LG RX.

LEGGI ANCHE: Redmi Max, una colossale smart TV da 86 pollici a soli 1.000 euro

LG Signature OLED R, la TV arrotolabile da 100.000 euro

L’azienda coreana ha infatti allestito sul proprio sito italiano la pagina ufficiale del prodotto. Visitandola, si può notare che il prezzo di vendita non è indicato: c’è solo un pulsante chiamato “Informazioni per l’acquisto”. Cliccandoci sopra si aprirà una pagina, la quale – una volta selezionata la nazionalità – vi permetterà di contattare un consulente LG telefonicamente o via mail per richiedere informazioni.

Eppure, secondo alcune queste fonti, il cambio valuta non ci aiuterà: contattando un consulente LG la cifra che vi verrà chiesto di sborsare per questa nuova TV arrotolabile sarà intorno ai 100.000 euro. Un prezzo shock, seppure si tratti di un prodotto rivoluzionario. Inutile specificare che in questo “prodotto per pochi” non manca nulla: ha un display da 65 pollici e si arrotola in tre modalità: Full View (srotolato), Line View (arrotolato in parte) e Zero View (soundbar).

lg tv arrotolabile 100.000 euro
Le tre modalità in cui è possibile utilizzare la Signature OLED R: Full View (a destra), Line View (a sinistra) e Zero View (al centro) – MeteoWeek.com | fonte: LG

LEGGI ANCHE: LG abbandona la produzione di smartphone: l’annuncio ufficiale in arrivo lunedì

Insomma, sta a voi scegliere se aprire un mutuo per una casa o per la nuova LG Signature OLED R. E se sei una delle poche persone che sono in grado di acquistarla senza problemi possiamo garantirti che difficilmente rimarrai deluso da una delle TV più futuristiche mai viste prima. Intanto, per rifarvi gli occhi o semplicemente per sognare un po’, vi consigliamo la visione di questo video. Tanto, almeno in questo caso, non costa nulla.