Durante una diretta su TikTok, il tredicenne Trent Jarett è stato travolto dal suo quad in seguito ad un incidente: un suo follower che stava assistendo alla live e che vive ad oltre 1.000 km di distanza ha chiamato i soccorsi, salvandolo
Ha dell’incredibile la vicenda avvenuta qualche giorno fa negli Stati Uniti: in seguito ad un incidente, un tredicenne è stato portato in salvo grazie alla chiamata tempestiva di un follower che stava seguendo la sua diretta su TikTok. Questa storia è stata raccontata da WMUR-TV, organo di stampa con sede nel New Hampshire, che ha reso noti i nomi dei due protagonisti: Trent Jarett, 13 anni, e Caden Cotnoir, 12 anni. Quest’ultimo risiede infatti a Gilmanton, nel New Hampshire, ed è l’artefice di questa chiamata “salvavita”.
Ma partiamo dall’inizio: qualche giorno fa, il 13enne Trent Jarett stava trasmettendo una diretta su TikTok mentre viaggiava su un quad nei pressi della sua abitazione, che – come riportato dal Guardian – si trova ad oltre 1.000 km da quella di Cotnoir. Ad un certo punto, i partecipanti alla diretta – tra cui Cotnoir – si rendono conto che Jarett ha perso il controllo del veicolo, che si è schiantato travolgendolo. Ferito, bloccato sotto il peso del quad e impossibilitato a “raggiungere” il suo smartphone (sbalzato via dall’impatto), Jarett ha quindi iniziato a chiedere aiuto, gridando una serie di numeri.
LEGGI ANCHE: Ciclista inglese rischia la vita nel fiume Wye: “salvato” dal suo Apple Watch
Cotnoir, resosi conto della gravità della situazione, ha quindi capito che i numeri urlati dal giovane tiktoker corrispondevano a quelli di un numero di telefono. E l’intuizione si è rivelata corretta: ha chiamato il numero e dall’altro capo del telefono c’erano i nonni di Jarett, poco distanti dal luogo dell’incidente ma ignari di quanto appena successo al nipote. Una volta avvertiti di quanto accaduto, dopo circa 20 minuti i parenti del giovane si sono presentati sul luogo dell’incidente, liberando Jarett dal quad. Fortunatamente, il tredicenne se l’è cavata soltanto con qualche taglio ed escoriazione. Dopo questo lieto fine, i due giovani sono stati appunto intervistati dall’emittente locale WMUR-TV e si sono conosciuti su Zoom. Durante la videochiamata, Jarett ha ringraziato il suo nuovo amico per “essere stato virtualmente lì a salvarlo”.
LEGGI ANCHE: USA, il Google Pixel 4XL salva la vita ad un uomo rimasto privo di sensi
Vi chiederete: perché un dodicenne segue su TikTok un ragazzo che non conosce e che abita ad oltre 1.000 chilometri di distanza? Lo ha spiegato lo stesso Cotnoir alla già menzionata emittente locale: “Ho iniziato a seguire Trent perché ho notato che avevamo alcuni interessi in comune come la caccia, la pesca e i mezzi fuoristrada”. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma una cosa è certa: senza questa particolare diretta su TikTok tutta questa vicenda non sarebbe mai avvenuta. E chissà dopo quanto tempo Jarett sarebbe stato soccorso.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…