l’artista Will.I.Am lancia Xupamask, 300 dollari pieni di tutte le tecnologia immaginabili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Will.i.am, il cantante dei Black Eyed Peas, ha lanciato una mascherina molto particolare, scopritela con noi.

Mascherina creata da Will.i.am – MeteoWeek.com

Il rapper Will.i.am ha creato una tech mask per viaggiare in totale comfort e sicurezza e non rischiare il contagio da Covid-19.

Si chiama Xupermask e promette di evitare perfino il fastidioso problema degli occhiali appannati.

In collaborazione con il noto costumista hollywoodiano Jose Fernandez, la face mask di Will.i.am protegge dal Covid ed è dotata di cuffiette.

Xupermask va a sommarsi ad altre mascherine tecnologiche, che vi mostreremo nell’articolo.

LEGGI ANCHE: Con iOS 14.5 iPhone si sbloccherà anche indossando una mascherina

Xupermask, la mascherina tech

La rivista statunitense The Hollywood Reporter elogia il rapper Will.i.am per la sua super mask.

Si tratta di una mascherina anti Covid-19 che promette a quanti la indossano un comfort mai provato prima. Per realizzarla, l’artista ha impiegato circa un anno, ma adesso è certo di avere tra le mani un prodotto di tecnologia e design unico nel suo genere.

La Xupermask, così si chiama la mascherina, avvolge tutta la testa, è dotata di filtri hepa, in grado di bloccare l’entrata di qualsiasi tipo di microorganismo, dettagli colorati, luci a led e sarà disponibile in due diverse colorazioni: bianco e nero. Ma la vera peculiarità sono le cuffie bluetooth integrate e collegabili allo smartphone.

Ha tre ventole a doppia velocità e un elevato sistema di filtraggio dell’aria Hepa con tre mesi di fornitura.

Xupermask – MeteoWeek.com

Non solo, è dotata di funzionalità audio e microfono con cancellazione del rumore, connettività Bluetooth 5.0, cavo di ricarica Usb-C e luci diurne a Led.

Pratica, comoda, robusta e multitasking: il fondatore dei Black Eyed Peas è fiero del prodotto nato in collaborazione con la multinazionale Honeywell.

Quest’ultima si occupa di diversi settori, tra cui spiccano il controllo e automazione nel settore industriale e le componenti per il settore aeronautico e automobilistico.

La mascherina di Will.i.am sarà in vendita, nelle varianti di colore bianco/grigio, arancione/nero oppure nero/arancione a partire dall’8 aprile al prezzo di 299 dollari.

Il rapper, inervistato da The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

“Sono felice di questa collaborazione con Honeywell. Non ci sono molti imprenditori neri nel campo della tecnologia… Questa partnership significa molto non solo per me, ma per i 1.200 ragazzi che sostengo nel quartiere da cui provengo”.

LEGGI ANCHE: Honda Kurumask, la mascherina anti-virus per la tua auto

Le altre mascherina tech in circolazione

Mascherine tecnologiche – MeteoWeek.com

Tutti ad altissimo tenore di sicurezza (Narvalo riesce a filtrare il 99,9% di polveri, batteri e virus), i modelli high tech di ultimissima generazione si differenziano per ricerca di dettagli d’avanguardia, design e portabilità.

Ci sono le maschere che si disinfettano da sole, bloccando i contaminanti dell’aria sulla loro superficie e distruggendoli dall’interno (U-mask model two).

Ce ne sono altre dotate di schermo trasparente per la lettura del labiale in aiuto a chi ha problemi di udito, completate da un sistema anti-appannamento e da sensori per monitorare la qualità stessa del respiro e dell’aria (Cliu Mask).

Altre ancora, interagendo con lo smartphone, sono in grado di registrare le conversazioni, trascriverle in messaggi di testo e tradurre in tempo reale le frasi di chi le indossa in ben otto lingue diverse, dall’inglese al francese, dal coreano al vietnamita (C-Face). Inutile dire che a crearle è stata una startup giapponese.

La scelta delle mascherine è piuttosto ampia, e vi consigliamo sempre di prestare attenzione ai codici: c’è un sito dove poter verificare la validità delle mascherine, e ne avevamo parlato in questo articolo .