Nasce Mediaset Play Infinity per la Champions: cosa comprenderà la proposta?

Mediaset ha annunciato l’arrivo di Play Infinity, piattaforma su cui sarà possibile vedere tutta la Champions League in streaming per il prossimo triennio. Il servizio sarà corredato di una nuova app dedicata, anche su Smart TV, e punta oltretutto al pacchetto 2 della Serie A (le tre partite in co-esclusiva con DAZN)

mediaset play infinity
Il servizio verrà reso disponibile a partire da questo mese, aprile 2021. – MeteoWeek.com

I recenti sviluppi cui abbiamo potuto assistere in materia di diritti TV per il calcio hanno portato alla ridefinizione del quadro che, da alcuni anni, si è instaurato nei nostri televisori. I nuovi diritti TV per la Serie A spetteranno a DAZN, nel prossimo triennio fino al 2024: è questa la novità più importante che emerge dalle proposte e dalle discussioni portate a termine nei giorni scorsi.

In tutto questo vi sono alcuni attori “secondari” rispetto a DAZN che si stanno contendendo i diritti restanti. Un esempio è la Champions League, che verrà trasmessa da Sky ma anche da Amazon Prime Video tramite alcune partite in esclusiva. Un altro servizio a proporre la Champions sarà proprio Mediaset Play Infinity, come di recente annunciato dalla società stessa.

Leggi anche: Digitale Terrestre: col nuovo mese al via le molte novità per le Tv e utenti

Mediaset Play Infinity: la Champions League in streaming per il prossimo triennio

Qualche giorno fa la società a capo della TV privata di Cologno Monzese ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Mediaset Play Infinity, il servizio che andrà a sostituire l’attuale Mediaset Play.

La novità più importante riguarda il fatto che tale piattaforma trasmetterà la Champions League per i prossimi tre anni, dunque fino al 2024. Al momento è stato confermato che verranno trasmesse 104 partite in stagione, più le migliori del martedì sera in TV in chiaro; in tutto ciò Amazon Prime Video continuerà a mantenere i diritti sulle migliori partite del mercoledì sera. Inoltre, è stato confermato che Mediaset starebbe dando un’occhiata anche al pacchetto 2 della Serie A, inclusivo di tre partite in co-esclusiva con DAZN.

L’applicazione di Mediaset Play Infinity verrà proposta in una versione completamente rinnovata, e fruibile anche da smart TV: ricordiamo che si tratta di un’app in streaming, dunque per vedere le partite sarà necessaria per forza di cose una connessione a Internet stabile.

mediaset play infinity
Mediaset Play Infinity è il nuovo servizio della società di Cologno Monzese, e permetterà di vedere la Champions nel triennio 2021-24. – MeteoWeek.com

Le altre novità introdotte e periodo di uscita

Oltre a tutto quello che è stato finora elencato, il servizio Mediaset Play Infinity includerà tutti i contenuti gratuiti Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1)e soprattutto permetterà l’attivazione di Infinity+, offerta opzionale attivabile a parte che consentirà di avere accesso ad un ampio catalogo di grandi titoli.

Leggi anche: Sky potrebbe rimborsarti di €15 al mese: direttiva dell’Antitrust che pochi conoscono

Mediaset ha rimarcato che il servizio verrà reso disponibile da questo mese, aprile 2021, e il prezzo resterà invariato se si è già abbonati. In ogni caso, con Mediaset Play Infinity si aggiunge una ulteriore piattaforma in streaming per la visione del calcio in TV: segno di come ormai il trend sia segnato in questa direzione.