Finalmente arrivano i Glasses di Apple? Probabile presentazione nell’evento di giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Apple ha annunciato le date per il suo prossimo grande evento: la WWDC si terrà dal 7 all’11 giugno, interamente online. Sono attese molte novità e tra queste alcuni suggeriscono la probabile presentazione dei Glasses: un indizio sarebbe contenuto in una delle immagini ufficiali dell’evento

apple glasses
Apple ha annunciato le date dell’evento di giugno. – MeteoWeek.com

Come ogni anno Apple si sta preparando al suo evento più importante, vale a dire la WWDC, abbreviazione di Worldwide Developers Conference. Durante questi eventi la società con sede a Cupertino solitamente annuncia tutte le novità principali in arrivo, dai nuovi dispositivi ai nuovi aggiornamenti software.

L’anno scorso l’evento si è tenuto in modalità completamente online, a causa della pandemia, e quest’anno verrà mantenuta tale modalità per garantire la massima sicurezza in un periodo purtroppo ancora difficile. Le novità attese sono davvero molte e in fan sono letteralmente in fibrillazione: d’altronde questi eventi portano sempre con sé grandi annunci.

Leggi anche: Apple iPhone 13 e 14: come saranno? Le possibili finestre di uscita

Apple: la WWDC si terrà a giugno, ecco alcune delle novità attese

Come annunciato da Apple stessa nei giorni scorsi, la Worldwide Developers Conference (abbreviato WWDC) si terrà dal 7 all’11 giugno, per l’appunto in modalità completamente online. La partecipazione sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e, assieme a questo annuncio, è arrivato anche quello relativo alla Swift Student Challenge, un contest in cui giovani sviluppatori potranno proporre all’azienda statunitense le proprie idee in un ambiente interattivo online.

Tra le novità più attese vi sono ovviamente quelle inerenti al lato software: si potrà parlare verosimilmente di iOS 15, iPadOS 15 e gli update di MacOS 12, watchOS 8 e tvOS 15. Dal lato hardware invece ci si aspetta qualche novità in merito ai nuovi iMac e i MacBook con Apple Silicon, ma anche al probabile Mac Pro mini. Al momento non vi sono indicazioni circa il possibile annuncio di nuovi iPad o iPhone, un qualcosa di altamente improbabile al momento.

Faranno la propria apparizione anche gli Apple Glasses?

A fare più clamore in assoluto sarebbe l’ipotetica presentazione ufficiale degli Apple Glasses, occhiali smart dell’azienda di Cupertino in cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Fino ad oggi si è sempre parlato dei Glasses in termini di brevetti apparsi in Rete, tuttavia il progetto sembra andare oltre un semplice brevetto e l’azienda verosimilmente sta già realizzando i primi prototipi.

apple glasses
L’immagine, secondo alcuni, conterrebbe un indizio sugli Apple Glasses. – MeteoWeek.com

In ogni caso, una delle immagini ufficiali dell’evento (qui sopra visibile) presenterebbe un indizio molto importante per quanto riguarda Apple Glasses. Secondo alcuni, infatti, gli occhiali che riflettono le icone osservate dal personaggio disegnato suggerirebbero proprio un indizio inerente i futuri occhiali smart di Cupertino. A questo vanno accompagnati altri due dettagli: il fatto che il personaggio stia indossando delle cuffie e l’assenza di stanghette.

Leggi anche: iOS 15, le prime indiscrezioni: ecco le novità che Apple potrebbe introdurre

Naturalmente si tratta soltanto di una ipotesi, che però – stando ai brevetti apparsi in Rete – potrebbe non essere così remota. E in ogni caso potremmo non assistere alla presentazione degli occhiali veri e propri, quanto piuttosto della piattaforma software su cui si baseranno. Non ci resta che attendere l’evento per scoprire quali novità Apple ha in serbo per noi.