Mercedes EQS ovvero un abitacolo come un’astronave e prestazioni di punta

Un nuovo video mostra più dettagli dell’abitacolo della nuova Mercedes EQS.

Mercedes EQS – MeteoWeek.com

Mercedes punta molto sulla futura nuova ammiraglia elettrica EQS.

I test della nuova Mercedes EQS continuano vicino alla Germania. Il futuro veicolo elettrico della casa automobilistica di Stoccarda, che arriverà sul mercato nel 2021, massimo 2022 viste le poco informazioni nelle nostre mani, è stato di nuovo avvistato.

Questa volta in un video interessante in cui è possibile vedere gran parte dei suoi interni, nonostante sia coperto da un telo.

I prototipi avvistati in pista e su strada continuano a rivelare delle pesanti camuffature, come già visto sulle vetture mostrate dalla Casa di Stoccarda in alcune immagini ufficiali.

Le ultime foto spia, tuttavia, ci consentono di dare un primo sguardo agli interni della berlina elettrica e di osservarla accanto a una Porsche Taycan per trarre così interessanti informazioni sulle proporzioni e le dimensioni della vettura.

LEGGI ANCHE: Una Tesla model Y con pilota automatico si schianta e… distrugge l’auto della Polizia

La macchina misteriosa

Il target di clientela della EQS non sarò lo stesso della Taycan e questo spiega le differenze marcate che si possono subito notare tra i due modelli (anche se della Mercedes abbiamo informazioni limitate).

La Mercedes appare infatti visibilmente più alta e stretta della Porsche, rispetto alla quale si presenta tuttavia più lunga sia in quanto a passo sia come dimensioni complessive.

Questi elementi sono un chiaro segno della volontà della casa d’auto di offrire un abitacolo spazioso e lussuoso paragonabile a quello delle astronavi, come si evince anche dalle immagini degli interni, che mostrano gli ampi display touch (di cui uno a sviluppo verticale) sulla plancia dell’Mbux di seconda generazione. Elementi che, invece, la Porsche ha parzialmente sacrificato in favore di maggiori prestazioni e handling.

Avevamo parlato dell’MBUX  in questo articolo.

Gli interni, misteriosi, della nuova mercedes – MeteoWeek.com

Gli interni, in particolare, saranno dotati del nuovo MBUX Hyperscreen che punta a rivoluzionare l’esperienza d’uso dell’infotainment.

Chi si siederà all’interno dell’auto potrà trovare uno schermo che si estende per quasi tutta la lunghezza della plancia: ben 141 cm. Non si tratta davvero di un unico schermo, ma la sensazione che offre è quella.

Sotto il corpo del secondo modello di Mercedes EQ, troverà spazio un gruppo propulsore con due motori elettrici, uno per asse e una batteria agli ioni di litio tra gli assi con una capacità minima di 110 kWh , il che significa un’autonomia di almeno 600 chilometri e con ricarica fino all’80% in meno di 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Nimbus Halo: lo scooter hi-tech a tre ruote comodo come un’auto

Il video spia lanciato per la presentazione

Il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video teaser, che potete trovare QUI , proprio dedicato agli interni della vettura ed in particolare sul lavoro svolto per la loro progettazione.

Protagonisti del filmato Kai Jardner, responsabile Interior Designer di Mercedes e Nina Hallier, esperta di user experience.

Entrambi raccontano brevemente cosa rende unici gli interni della EQS. Sinkwitz ha lavorato per fare in modo che l’abitacolo potesse offrire sempre il classico lusso di casa Mercedes ma che allo stesso tempo fosse moderno. Hallier, invece, si è concentrata per rendere l’innovativo sistema infotainment intuitivo e facile da usare.

Il video dura 5 minuti, ma dice tanto su un veicolo che vive nel mistero dalle prime speculazioni.

Il tutto è ovviamente una chiara mossa di marketing del marchio tedesco per esaltare le qualità della EQS e per dimostrare l’importanza che riveste questo modello per la sua strategia di elettrificazione.

Le numerose novità tecnologiche relative all’infotainment e agli Adas, appena introdotte sulla Classe S, dovrebbero inoltre essere riproposte anche sull’ammiraglia elettrica, che si prenota già per il posto di vetrina hi-tech del marchio per i prossimi anni

Mercedes non ha ancora comunicato una data ufficiale per il debutto dell’elettrica EQS. Alla presentazione, comunque, non dovrebbe ancora mancare molto. Alcune voci affermano che il lancio potrebbe avvenire nel mese di aprile con la commercializzazione che poi potrebbe iniziare in estate.