Audio e Video

Hisense HS214: una nuova soundbar economica per l’home entertainment

Hisense lancia anche in Italia la sua soundbar HS214, nonché la prima realizzata dal colosso cinese. Un’ottima soluzione per l’home entertainment ad un prezzo contenuto

La soundbar Hisense HS214 arriva in Italia – MeteoWeek.com | fonte: Amazon

Hisense ha annunciato il lancio in Italia della sua prima soundbar, la HS214. Un prodotto che cerca di migliorare l’esperienza audiovisiva degli spettatori, unito ad un design gradevole e lineare. La qualità audio non manca, caratteristica che rende la soundbar Hisense HS214 un’ottima soluzione per l’home entertainment. In breve, si tratta di un dispositivo “all-in-one”, ovvero completo di tutto: speaker, subwoofer e amplificatore integrato. Date queste buone premesse, vediamo quindi le caratteristiche della soundbar Hisense HS214 più nel dettaglio.

Soundbar Hisense HS214: caratteristiche tecniche

Il prodotto misura 650 x 95 x 58 millimetri e pesa circa 2,2 kg. È una soundbar con una configurazione a 2.1 canali ed è composta da due trasduttori full-range da 44 x 100 millimetri e un woofer da 76 millimetri. La potenza erogata è di 80 W. Supporta le tracce in Dolby Digital, PCM e i brani musicali in WAV, WMA, MP3 e FLAC. Offre tre diverse modalità di ascolto: Movie, News e Music; ognuna di queste è finemente studiata al fine di garantire il massimo dell’esperienza audiovisiva.

Per quanto riguarda la sua installazione, la soundbar Hisense HS214 si distingue per la sua grande semplicità, essendo concepita per migliorare l’audio delle TV piatte e ridurre al minimo l’utilizzo dei cavi. Come riportato da HDBlog, non a caso, anche le basse frequenze sono gestite internamente, senza un subwoofer esterno.

LEGGI ANCHE: Huawei Sound: lo speaker Hi-Fi piccolo, leggero e ad alte prestazioni

La connettività, invece, comprende:

  • Il supporto alla tecnologia HDMI ARC per il collegamento alla TV mediante l’utilizzo di un cavo HDMI per l’audio ad alta risoluzione.
  • Una porta USB per la riproduzione di file audio e per l’aggiornamento del firmware.
  • Un ingresso digitale coassiale.
  • Un ingresso jack da 3,5 millimetri.
  • Connettività wireless tramite Bluetooth 4.2.

Naturalmente, il Bluetooth permette di utilizzare la soundbar come smart speaker per diverse sorgenti musicali wireless, come smartphone, tablet e PC.

La connettività Bluetooth permette di utilizzare la soundbar come smart speaker con PC, smartphone e tablet – MeteoWeek.com

La soundbar è posizionabile su un piano oppure a parete (grazie ad un apposito kit incluso); il design molto sobrio e lineare permette di adattarla facilmente a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda i colori, la HS214 è disponibile soltanto in colorazione nera ed è al momento acquistabile soltanto su Amazon al costo di 119,99€. Un prezzo tutto sommato contenuto per un prodotto in grado di garantire nel complesso una buona qualità audio e un’esperienza audiovisiva più che accettabile. La sua scheda tecnica completa è disponibile sul sito di Hisense e sulla pagina web di Amazon relativa al prodotto.

LEGGI ANCHE: Vi manca il cinema? Ecco alcune ottime soluzioni “homemade”

Una curiosità: secondo una ricerca svolta dalla società di analisi giapponese BCN Retails, che raccoglie i dati giornalieri di vendita presso i punti vendita online e retail, la soundbar Hisense HS214 è stato uno dei dieci dispositivi più venduti in Giappone nella categoria “home theatre” nel 2020.

Federico Mirra

Published by
Federico Mirra

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago