Hisense HS214: una nuova soundbar economica per l’home entertainment

Hisense lancia anche in Italia la sua soundbar HS214, nonché la prima realizzata dal colosso cinese. Un’ottima soluzione per l’home entertainment ad un prezzo contenuto

soundbar hisense hs214
La soundbar Hisense HS214 arriva in Italia – MeteoWeek.com | fonte: Amazon

Hisense ha annunciato il lancio in Italia della sua prima soundbar, la HS214. Un prodotto che cerca di migliorare l’esperienza audiovisiva degli spettatori, unito ad un design gradevole e lineare. La qualità audio non manca, caratteristica che rende la soundbar Hisense HS214 un’ottima soluzione per l’home entertainment. In breve, si tratta di un dispositivo “all-in-one”, ovvero completo di tutto: speaker, subwoofer e amplificatore integrato. Date queste buone premesse, vediamo quindi le caratteristiche della soundbar Hisense HS214 più nel dettaglio.

Soundbar Hisense HS214: caratteristiche tecniche

Il prodotto misura 650 x 95 x 58 millimetri e pesa circa 2,2 kg. È una soundbar con una configurazione a 2.1 canali ed è composta da due trasduttori full-range da 44 x 100 millimetri e un woofer da 76 millimetri. La potenza erogata è di 80 W. Supporta le tracce in Dolby Digital, PCM e i brani musicali in WAV, WMA, MP3 e FLAC. Offre tre diverse modalità di ascolto: Movie, News e Music; ognuna di queste è finemente studiata al fine di garantire il massimo dell’esperienza audiovisiva.

Per quanto riguarda la sua installazione, la soundbar Hisense HS214 si distingue per la sua grande semplicità, essendo concepita per migliorare l’audio delle TV piatte e ridurre al minimo l’utilizzo dei cavi. Come riportato da HDBlog, non a caso, anche le basse frequenze sono gestite internamente, senza un subwoofer esterno.

LEGGI ANCHE: Huawei Sound: lo speaker Hi-Fi piccolo, leggero e ad alte prestazioni

La connettività, invece, comprende:

  • Il supporto alla tecnologia HDMI ARC per il collegamento alla TV mediante l’utilizzo di un cavo HDMI per l’audio ad alta risoluzione.
  • Una porta USB per la riproduzione di file audio e per l’aggiornamento del firmware.
  • Un ingresso digitale coassiale.
  • Un ingresso jack da 3,5 millimetri.
  • Connettività wireless tramite Bluetooth 4.2.

Naturalmente, il Bluetooth permette di utilizzare la soundbar come smart speaker per diverse sorgenti musicali wireless, come smartphone, tablet e PC.

soundbar hisense hs214
La connettività Bluetooth permette di utilizzare la soundbar come smart speaker con PC, smartphone e tablet – MeteoWeek.com

La soundbar è posizionabile su un piano oppure a parete (grazie ad un apposito kit incluso); il design molto sobrio e lineare permette di adattarla facilmente a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda i colori, la HS214 è disponibile soltanto in colorazione nera ed è al momento acquistabile soltanto su Amazon al costo di 119,99€. Un prezzo tutto sommato contenuto per un prodotto in grado di garantire nel complesso una buona qualità audio e un’esperienza audiovisiva più che accettabile. La sua scheda tecnica completa è disponibile sul sito di Hisense e sulla pagina web di Amazon relativa al prodotto.

LEGGI ANCHE: Vi manca il cinema? Ecco alcune ottime soluzioni “homemade”

Una curiosità: secondo una ricerca svolta dalla società di analisi giapponese BCN Retails, che raccoglie i dati giornalieri di vendita presso i punti vendita online e retail, la soundbar Hisense HS214 è stato uno dei dieci dispositivi più venduti in Giappone nella categoria “home theatre” nel 2020.