Age of Empires 4, uno dei videogiochi più attesi dagli amanti degli strategici in tempo reale, ha finalmente una data di presentazione ufficiale: è il 10 Aprile. Durante l’evento, che verrà trasmesso in streaming su tutte le principali piattaforme, Relic e Microsoft mostreranno maggiori dettagli su civiltà, campagne e gameplay
Quando si pensa a videogiochi di strategia in tempo reale (abbreviati in inglese RTS, Real-time strategy) la maggior parte dei videogiocatori fa il nome di Age of Empires, una serie videoludica a dir poco storica e in qualche modo fondatrice di una vera e propria nuova corrente per il settore degli strategici.
Ma facciamo un piccolo passo indietro: dopo il primo capitolo uscito nel 1997 e ambientato nel mondo antico (fino al periodo antecedente al Medioevo), per la serie pubblicata da Microsoft è arrivato un successo epocale con lo storico Age of Empires 2, ambientato dal Medioevo fino alla conquista del Nuovo Mondo, ad oggi il miglior titolo della serie nonché uno dei migliori strategici mai realizzati. L’ultimo capitolo della serie è uscito nel 2007 e prende il nome di Age of Empires 3, ambientato dalla fine del Medioevo alla Rivoluzione Industriale del Settecento.
E’ chiaro come la serie di AoE abbia puntato a coprire tutte le principali epoche storiche: età antica, Medioevo ed età moderna, tralasciando – al momento – l’età contemporanea. Il prossimo capitolo è in arrivo: si tratta di Age of Empires 4, che tutti gli appassionati del genere e della saga stanno aspettando.
Age of Empires 4 è stato annunciato ufficialmente nel 2017 da Microsoft, azienda publisher della serie, senza ulteriori dettagli in merito. Al contrario, nel 2019 è stato pubblicato un trailer che mostra la probabile ambientazione del titolo, ossia il Medioevo, già visto nel secondo capitolo della serie.
Leggi anche: Disney torna nei videogiochi: il rilancio ufficiale di LucasFilm Games
Ebbene, nelle scorse ore lo sviluppatore Relic e il publisher Microsoft hanno confermato che il 10 Aprile si terrà l’evento di presentazione ufficiale di Age of Empires 4, dopo un lungo periodo di silenzio che ha lasciato i fan a bocca asciutta. L’evento si terrà in live streaming sulle principali piattaforme: Twitch, YouTube e il sito stesso del gioco.
Stando a quanto riportato da un blog post, nell’evento di presentazione verranno mostrati maggiori dettagli circa alcuni aspetti ancora del tutto oscuri ai fan: il gameplay, di cui si ha avuto soltanto qualche piccolo assaggio nel trailer del 2019, le civiltà, ossia una delle strutture portanti di questo genere videoludico, e le campagne, vale a dire la classica storyline da portare a termine per chi non volesse giocare le schermaglie offline oppure online.
Leggi anche: Ufo Robot Grendizer, annunciato il videogioco dedicato a Goldrake
A corredo delle informazioni sopra citate, Microsoft ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Age of Empires il trailer di annuncio della presentazione, nel quale viene dichiarato che verranno proposte novità anche per Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Empires 3: Definitive Edition.
Ricordiamo che al momento non sappiamo quale potrà essere la data di uscita ufficiale: si spera che durante l’evento Microsoft e Relic possano dare qualche dettaglio in più.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…