Acquista PS5 e la “trasforma” in un router Wi-Fi per ingannare la moglie

Per nascondere alla moglie l’acquisto della sua nuova PS5, il vietnamita Le Gia Hung ha “trasformato” la famosa console di Sony in un router Wi-Fi 5G, con tanto di messinscena. Ecco come ha fatto

ps5 router wi-fi
Il post ironico pubblicato su Facebook da Le Gia Hung, con il quale l’uomo ha reso nota la propria vicenda – MeteoWeek.com | fonte: Facebook

È ormai chiaro che, ad oggi, possedere una PS5 è come come avere tra le proprie mani qualcosa di raro. Infatti, la nuova console di Sony, lanciata lo scorso novembre, è praticamente introvabile, in quanto le scorte immesse sul mercato non sono riuscite ad accontentare il grandissimo numero di appassionati. Questa situazione ha – come prevedibile – dato vita a fenomeni come il bagarinaggio, con la console rivenduta a prezzi folli. Eppure, pur di averla, in molti hanno deciso di spendere cifre esorbitanti: tra queste persone rientra probabilmente Le Gia Hung, uomo residente in Vietnam.

Ma perché parliamo di lui? L’uomo ha recentemente reso nota su Facebook la sua curiosa vicenda, legata appunto all’acquisto della sua PlayStation 5. In un post, accompagnato da alcune foto che certificano il tutto, egli afferma di aver fatto di tutto per nascondere il suo costoso acquisto alla moglie, a tal punto da ideare una messinscena finalizzata a spacciare la nuova PS5 per un router Wi-Fi 5G.

In questo modo l’uomo non ha dovuto nemmeno provvedere a nascondere la console: l’ha infatti tenuta installata bella in vista nel suo salotto, ma con alcune “modifiche”. Le Gia Hung, dopo aver detto alla moglie che si trattava del nuovo router Wi-Fi 5G, ha coperto il logo PlayStation della sua PS5 con un adesivo Wi-Fi della Viettel, un fornitore di servizi di rete locale.

ps5 router wi-fi
L’adesivo Viettel applicato dall’uomo sulla PS5 in modo da spacciare la console per un router Wi-Fi 5G – MeteoWeek.com

La messinscena (quasi) perfetta: la PS5 si “trasforma” in un router Wi-Fi

Ma non è finita qui, in quanto l’uomo – per rendere ancora più credibile la sua messinscena – ha richiesto anche l’aiuto di un suo amico, che si sarebbe presentato a casa sua spacciandosi per un tecnico Viettel, chiamato per montare correttamente il router.

Convinta la moglie, Hung ha quindi deciso di condividere la sua storia con un post ironico su Facebook, in cui non si è risparmiato nel descrivere l’ottima qualità della sua connessione Internet da quando il fantomatico router è stato installato a casa sua. “Anche se il nuovo dispositivo Wi-Fi è un po’ grande, non è un problema“, ha scritto l’uomo. Il post include ovviamente diverse immagini della scatola originale della PlayStation 5 per rendere chiaro che il tutto fosse riferito alla sua nuova console.


Leggi anche:


Il suo piano è quindi riuscito, ma allo stesso tempo fallito: nel giro di pochissime ore la sua storia è diventata virale e la famiglia sarà inevitabilmente venuta a conoscenza dell’inganno. Sicuramente la moglie non l’avrà presa bene, ma almeno questa vicenda ha procurato all’uomo vietnamita un momento di notorietà.