PlayStation Plus, i nuovi giochi gratis di marzo: c’è una sorpresa

Sony ha annunciato i giochi scaricabili gratuitamente del mese di marzo, disponibili per gli abbonati PlayStation Plus. Tra i nuovi titoli spicca senza dubbio Final Fantasy VII Remake

playstation plus giochi gratis marzo
La libreria di giochi scaricabili gratuitamente per gli abbonati PlayStation Plus si aggiorna – MeteoWeek.com

Come sempre, con l’arrivo del nuovo mese, la libreria di giochi gratis disponibili con l’abbonamento PlayStation Plus si aggiorna e si arricchisce sempre di più. Da martedì 2 marzo a lunedì 5 aprile 2021 gli abbonati avranno quindi la possibilità di scaricare gratuitamente ben quattro nuovi titoli: tra questi spicca senza ombra di dubbio Final Fantasy VII Remake, per PS4. Il gioco di Square Enix, fresco dell’annuncio della “Integrade Version” per PlayStation 5 e del nuovo DLC, è accompagnato in questa lista da Remnant: From The Ashes per PS4, Farpoint per PlayStation VR e Maquette per PS5. Insomma, questa volta Sony ha deciso di accontentare tutti, offrendo soluzioni anche ai (pochi) fortunati possessori di una PS5 ed a quelli di un visore VR.

Tutto questo senza dimenticare che Destruction AllStars, ovvero il nuovo battle royale di Sony, resta ancora scaricabile gratuitamente. Ma vediamo questi quattro titoli un po’ più nel dettaglio:

PlayStation Plus, i giochi gratis di marzo

playstation plus giochi gratis marzo
I 4 giochi disponibili gratuitamente con l’abbonamento PlayStation Plus nel mese di marzo – MeteoWeek.com | fonte: HDblog

Remnant: From The Ashes (PS4)

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto di sopravvivenza cooperativo in terza persona, sviluppato da Gunfire Games e pubblicato nell’agosto 2019. È ambientato in un mondo post-apocalittico piombato nel caos, invaso da una razza proveniente da un’altra dimensione, conosciuta come The Root. Per fortuna, l’umanità possiede una tecnologia in grado di aprire dei portali verso altre dimensioni e realtà alternative, all’interno delle quali sarà possibile annientare orde di nemici e boss epici in compagnia di altri due amici, nonché costruire dei presidi per consentire alla civiltà umana di ripartire. Il gioco ha riscosso un buon successo: sono infatti state vendute più di un milione di unità.

Farpoint (PS4, PlayStation VR)

Farpoint è uno sparatutto in soggettiva a esplorazione libera, pensato e sviluppato appositamente per la realtà virtuale. Una missione di routine sulla stazione spaziale Pilgrim si trasforma in un disastro senza precedenti: dispersi su un pianeta alieno e dotati solamente dell’equipaggiamento standard della capsula di salvataggio, l’obiettivo è quello di lottare per la sopravvivenza e stabilire un contatto con gli altri superstiti.

Maquette (PlayStation 5)

Questo nuovo gioco next-gen è un puzzle game ricorsivo in prima persona della famiglia PlayStation Indies, presentata lo scorso luglio da Sony, che gioca con la prospettiva e le dimensioni, sfidando i giocatori a pensare “fuori dalla scatola” per risolvere enigmi che sarebbero irrisolvibili nel mondo reale. Maquette è stato lanciato il 2 marzo anche su PS4, ma agli abbonati PlayStation Plus spetterà gratuitamente soltanto la versione per PS5.


Leggi anche:


Final Fantasy VII Remake (PS4)

Terminiamo con la punta di diamante, il gioco sicuramente più degno di nota tra quelli scaricabili gratuitamente con l’abbonamento PlayStation Plus in questo mese di marzo: Final Fantasy VII Remake. Esso è la riedizione di uno dei capitoli della serie più amati di sempre, lanciato nel 1997 per PlayStation. In questo remake, Square Enix ha deciso di ricreare i personaggi e i luoghi completamente da zero, mentre la storia è stata ampliata notevolmente, tanto da richiedere la suddivisione del progetto in differenti episodi. L’avventura di Final Fantasy 7 Remake copre soltanto la parte ambientata nella megalopoli di Midgar, ma le aree, la trama e le missioni sono state arricchite in modo completo e appassionante. Che dire, assolutamente da scaricare e da provare.