I Am Jesus Christ: pubblicato un nuovo video di gameplay

I Am Jesus Christ, gioco che vi permetterà di impersonare Gesù, ha ricevuto nelle ultime ore un video di gameplay commentato direttamente dagli sviluppatori, in cui vengono illustrate alcune dinamiche di gioco

i am jesus christ
La figura di Gesù sarà al centro di questo curioso videogioco. – MeteoWeek.com

Talvolta il confine tra videogioco e realtà storica è così sottile che i videogiocatori hanno letteralmente la possibilità di rivivere, in modo interattivo, eventi storici epocali, che hanno dato una nuova marcia alla realizzazione di ogni società successiva, fino all’arrivo della società contemporanea. Uno degli impulsi più decisi proviene senz’altro dalla nascita del cristianesimo, movimento religioso che si generò attorno alla figura di Gesù. Il cristianesimo segnò a tutti gli effetti la nascita di nuove visioni della società, della cultura e delle relazioni interpersonali.

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di I Am Jesus Christ, un gioco centrato proprio sulla figura di Gesù in persona: questo gioco vi permetterà di impersonare il Cristo e di rivivere le vicende narrate nei Vangeli. Di recente, gli sviluppatori hanno voluto proporre un video che esplica meglio quello che sarà il curioso videogioco.

I Am Jesus Christ: il video di gameplay

Il team di sviluppo indipendente SimulaM ha pubblicato un devlog, ossia un diario degli sviluppatori in cui vengono illustrate le dinamiche del titolo e vengono spiegati alcuni dettagli in più sul gioco. Lo potrete visionare qui sotto:

Il devlog, che è il numero 13 nell’elenco dei “diari di bordo” del team di sviluppatori, illustra dapprima alcuni spezzoni del processo di creazione della mappa in cui ci si potrà muovere e in cui è ambientato l’intero gioco. Prosegue, poi, con un gameplay vero e proprio, nel quale il giocatore, impersonando Gesù, è alle prese con degli autentici demoni. Sono illustrati anche dei minigiochi, che rappresentano i miracoli. Ricordiamo che al fianco di questo saranno presenti le classiche quest secondarie, in grado di allungare di molto la longevità del titolo.

Come potete vedere, il gioco si presenterà come un action-adventure in prima persona, nel quale è favorita l’esplorazione oltre che lo svolgimento delle quest, principali e secondarie, e dei minigiochi appena citati.

i am jesus christ
Anche i miracoli saranno centrali nell’esperienza di gioco. – MeteoWeek.com

Demo in arrivo e altre novità

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che I Am Jesus Christ riceverà una demo gratuita nel corso di quest’anno, che vi darà la possibilità di provare con mano il titolo prima di acquistarlo. Allo stesso modo, tra Giugno e Luglio è prevista la pubblicazione del prologo gratuito, un altro eccellente modo per provare il titolo con le proprie mani prima di procedere all’acquisto.


Leggi anche:


Per il resto, come avete potuto notare dal trailer, gli sviluppatori del team SimulaM sono molto attivi e molto interessati a pubblicare i devlog, ossia i propri diari di bordo nel corso dello sviluppo del gioco. In tal modo potrete conoscere pienamente gli obiettivi del team nel corso dei prossimi mesi. Vi invitiamo a seguire il loro canale YouTube per tenervi aggiornati sullo sviluppo del gioco.