Telefonia

iOS 14.5: ecco le altre novità dalla beta 3 sviluppatori e pubblica

Apple ha rilasciato la terza iterazione della beta di iOS 14.5, sia sviluppatori sia pubblica. In questa beta 3 sono state aggiunte nuove funzionalità prima mai viste. Ecco di cosa si tratta

Apple ha pubblicato di recente la beta 3 di iOS 14.5. – MeteoWeek.com

Il sistema di beta utilizzato da Apple per testare i propri software è un meccanismo ormai rodato e ben funzionale agli scopi della casa produttrice di Cupertino. Con la scorsa iterazione della beta 2 di iOS 14.5, avevamo visto introdotte svariate novità, tra cui: lo sblocco con la mascherina, indispensabile ad oggi data la situazione in cui ci si trova, le nuove emoji, l’Apple Watch per sbloccare lo smartphone, il supporto al 5G in dual-sim in tutto il Mondo (solo su iPhone 12, ovviamente), e così via.

Apple sta lavorando davvero sodo su questa nuova versione del sistema operativo, che ricordiamo verrà pubblicata anche su iPad con la dicitura iPadOS. In questi giorni è stata pubblicata anche la terza beta pubblica e per sviluppatori, e sono emerse nuove funzionalità preziose. Scopriamole assieme.

Dov’è: supporto agli oggetti di terze parti tramite iOS 14.5

Una delle prime novità apparse dalla terza beta di iOS 14.5 è la possibilità di introdurre su Dov’è la rilevazione di oggetti e accessori di terze parti. Tramite questa caratteristica si potranno trovare non soltanto iPhone, iPad e Apple Watch, ma anche eventuali accessori non direttamente prodotti da Apple e collegati al dispositivo. Prima di questa introduzione era già possibile raggiungere la schermata di configurazione, inserendo su Safari il comando findmy://items.

Come si potrà notare, ora è sufficiente aprire Dov’è e scendere nella schermata, dove è possibile reperire il pulsante Oggetti. All’interno sarà possibile per l’appunto associare un accessorio di terze parti, seguendo le istruzioni, che il dispositivo riuscirà a localizzare qualora fosse necessario.

Una schermata della funzione Oggetti su Dov’è. – MeteoWeek.com

Player musicale di default: una piccola precisazione da Apple

Nei giorni scorsi era emersa la possibilità, tramite iOS 14.5, di scegliere un player musicale predefinito quando si impartiscono comandi vocali con Siri. In realtà, secondo quanto affermato da Apple (che ha smentito alcune voci) si tratterà soltanto di un modo per migliorare l’interazione con Siri, che dunque farà partire la musica col player scelto di volta in volta. Non sarà dunque possibile sceglierne uno di default, ma sarà possibile chiedere a Siri di volta in volta con quale player riprodurre un contenuto.

Apple Card in arrivo anche in Italia?

Tra le novità di iOS 14.5 rientra anche Apple Card, o meglio, per questo servizio sono state introdotte alcune novità, come la condivisione della carta con la famiglia e l’impostazione di un limite massimo di spesa. Resta, tuttavia, il dubbio: arriverà anche in Italia?


Leggi anche:


Sono queste le novità principali introdotte con la beta 3 di iOS 14.5. Vi ricordiamo che, qualora voleste prendere parte alla beta, potrete scaricare la versione in modalità OTA oppure tramite l’Apple Developer Center. Per poterla installare è necessario avere almeno il 50% di batteria, o comunque – meglio ancora – tenere il dispositivo iPhone/iPad collegato al caricabatterie durante il processo di installazione.

Alberto Baldiotti

Published by
Alberto Baldiotti

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago