Hot Wheels Unleashed: il ritorno dei modellini Mattel su console e PC

Milestone, casa produttrice di videogiochi esperta nel settore dei racing game, ha annunciato ufficialmente Hot Wheels Unleashed, gioco basato sulle celebri automobili di casa Mattel

hot wheels unleashed
Hot Wheels Unleashed segnerà il ritorno dei modellini Mattel in versione videoludica. – MeteoWeek.com

C’è chi ne ha possedute molti anni fa, e ha un ricordo sbiadito dei modellini in proprio possesso. Oppure, c’è chi ne possiede sotto forma di autentiche collezioni complete, raccolte con premura nel corso degli anni. Che sia uno o l’altro caso, le macchinine Hot Wheels hanno rappresentato per molti anni la linea di modellini di automobili probabilmente più famosa e acquistata da grandi e piccini.

Ideata dall’azienda statunitense Mattel e lanciata nel 1968, la linea ha proposto per tantissimi anni innumerevoli modellini di auto in miniatura: se ne contano ad oggi circa diecimila, prodotti sulla forma di diverse marche di automobili e molto spesso con la concessione diretta delle case produttrici stesse, come Ford, Chrysler, Ferrari, Mazda e Toyota.

I modellini Hot Wheels sono stati proposti anche sotto forma di videogiochi, senza mai riscuotere successo. Anzi, l’ultimo titolo basato sul celebre marchio statunitense, Hot Wheels: World’s Best Driver, ha ricevuto per lo più recensioni negative, stando ai voti riportati da Metacritic.

Hot Wheels Unleashed: il rilancio videoludico del marchio di modellini

A quanto pare però c’è ancora qualche speranza per le Hot Wheels di rilanciarsi in ambito videoludico, emergendo di nuovo dall’oblio in cui erano cadute. A pensarci è Milestone, che ha annunciato l’arrivo nel corso del 2021 di Hot Wheels Unleashed.

hot wheels unleashed
Il gioco uscirà su tutte le piattaforme. – MeteoWeek.com

Per chi non lo sapesse, Milestone è una casa produttrice di videogiochi italiana, che rappresenta un motivo di grande orgoglio per il nostro Paese essendo una delle più importanti realtà nello sviluppo dei racing game. Il team ha prodotto nel corso degli anni svariati giochi, riconosciuti a livello globale come imprescindibili per gli esperti dei giochi di corse: le serie MotoGP, Ride, MXGP e Monster Energy Supercross, ma anche WRC e SBK tornando indietro di qualche anno.

Ecco il trailer con cui l’azienda italiana ha annunciato il gioco:

Come si può facilmente intuire, il gioco sarà un classico arcade basato sui modellini di automobili Mattel e consentirà ai giocatori di sfrecciare in diversi circuiti tra salti, derapate e turbo a manetta. Oltre al classico single player sarà presente anche una componente multiplayer, anche in modalità split-screen per giocare in locale con i propri amici tramite schermo condiviso.

Data di uscita e piattaforme

Alla fine del trailer, come potete vedere, è possibile vedere la data di uscita e le piattaforme su cui verrà pubblicato il gioco. La data di uscita è fissata per il 30 Settembre 2021 e le piattaforme per cui è stato sviluppato saranno PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Leggi anche:


Il gioco inoltre è già prenotabile da oggi, per chi volesse accaparrarselo già al giorno del lancio. E voi, cosa ne pensate di questo titolo? Acquisterete Hot Wheels Unleashed?